Fortis Murgia, arrivano i rinforzi

Fortis Murgia, arrivano i rinforzi

Fortis MurgiaLoporchio, neo acquisto della Fortis, qui con la maglia dell’Atletico CoratoNei primi giorni del calciomercato di riparazione, il DS Moramarco mette a segno ben sette colpi

Partita con un progetto molto ambizioso, quello della “nazionale della Murgia”, ma allo stesso tempo rischioso, la Fortis Murgia si è dovuta scontrare con una realtà, il campionato di Promozione pugliese, ben più difficile di quella immaginata. Dopo la vittoria all’esordio contro la Virtus Bitritto, la squadra altamurana ha incontrato molte difficoltà, dovute soprattutto all’inesperienza di una rosa tra le più giovani dell’interno lotto.
La dirigenza ha dovuto correre ai ripari, approfittando della finestra invernale dei trasferimenti per rinforzare la squadra. Qui è entrato in scena il direttore sportivo, Piero Moramarco, che nei primi giorni di calciomercato si è scatenato, mettendo a segno ben sette colpi. Saranno a disposizione di mister Valente già da domani per la partita in trasferta contro il Lucera, il portiere Dario Loporchio, proveniente dalla Puglia Sport Laterza, ma con un passato in Eccellenza e in Serie D, anche con la maglia dell’US Altamura, il centrocampista Salvatore Maurelli, già visto in maglia Fortis Murgia qualche stagione fa in serie D, anch’egli in arrivo dalla Puglia Sport, l’attaccante ex Virtus Bitritto, Arcangelo Milella, il terzino sinistro, classe ’92, Emanuele Petracito, ad inizio stagione con la maglia del Castellaneta in Eccellenza, e tre under, Antonio Bruscella, attaccante in arrivo dalla Juniores del Matera, il centrocampista esterno Enzo Colamassaro, proveniente dal Real Irsina e il portiere ex Sporting Altamura Antonio Picerno.
Movimenti anche in uscita per la Fortis Murgia che ha ceduto il giovane difensore Michele Carella al Matera, mentre il centrocampista Roberto Castoro, il portiere Giovanni Giampetruzzi e l’altro centrocampista Giuseppe Proggi sono stati svincolati.
Inoltre, nonostante le tante richieste arrivate dalle altre squadre, non si muoveranno da Altamura i tre pezzi pregiati della rosa altamurana, Cappiello, Difonzo e Panzarea, mentre continua la ricerca di un attaccante importante che possa garantire alla squadra murgiana quei goal che, per vari motivi, fin qui sono venuti a mancare da parte degli altri.

Domenico Olivieri

laquis

Lascia un commento