Mercato che impazza

Mercato che impazza

Ecco tutti i movimenti messi a segno nella prima settimana del mercato di riparazione dilettantistico.

In questi giorni di metà dicembre, oltre ai risultati domenicali, è il mercato che impazza e monopolizza i discorsi degli addetti ai lavori e dei tifosi delle squadre dilettantistiche di Capitanata.

Tutti protagonisti di azioni in entrata e in uscita per rinforzarsi. In attesa del termine, fissato per il 17 dicembre, ecco elencate le trattative concluse fino ad oggi.

Partendo dall’Ascoli, in Eccellenza, che ha visto partire alcuni dei suoi pezzi pregiati come Porcelluzzi, finito all’Unione Bisceglie, Ricci tornato nella sua città natale, Lucera e Piscopo, volato in serie D nella prima squadra di Bisceglie. In gialloblu è arrivato Caputo, proprio dalla squadra neroazzurra.

Sempre in Eccellenza grossi passi avanti dell’Atletico che ha aperto e chiuso il suo mercato (a meno di sorprese dell’ultim’ora) con gli arrivi di Salerno (ex Gargano 32 reti lo scorso anno, capocannoniere ella Promozione Pugliese) e Grieco, ex Fidelis Andria. Oltre a Ricci il Lucera, in Promozione, ha messo a segno altri due colpi con Ferrazzano e Perrone, mentre al Gargano sono arrivati l’ex promessa del Torino, Matteo Triggiani, il gioiellino dei Boston di Ferdinando De Matteis al torneo di Viareggio, Lupardi e Carrassi, un 95 di belle speranze del Rodi.

Bene anche il Monte Sant’Angelo con due ex Foggia Calcio, ad inizio stagione al Matinum, Sementino e Gianpiero La Torre.

In Prima Falcone ha lasciato lo Sporting Daunia, mentre al Torre arrivano due giovanissimi del Roseto, Pinto (97) e Marano (95). Allo Stornara lascia Castelluccia, che va al Sauri.

Grandi movimenti anche allo Sportmania Cerignola, in Terza Categoria, con gli arrivi di Iovino (dall’Atletico Stornara), Castro (ex Audace Cerignola di due anni fa) e Misino (93).

Si rinforza pescando in Capitanata anche il Real Gravina dell’ex tecnico del Bovino, del Cerignola e del San Severo, Gigi Zinfollino. Già presi Ciardi (ex Cerignola e Bovino), Caggianelli (ex Cerignola), Cilumbriello, Termine e Silvestri (tutti ex San Severo).

Fabio Lattuchella – Il mattino di Foggia e provincia

laquis

Lascia un commento