Carovigno – Real Gioia Gravina 0-2 <br />Gilfone- Bruni, il Gravina suona la terza sinfonia

Carovigno – Real Gioia Gravina 0-2
Gilfone- Bruni, il Gravina suona la terza sinfonia

Zinfolino

L’ultimo tabù della stagione è finalmente caduto. Con una prestazione cinica e determinata, l’FBC Gravina cancella il numero 0 dalla casella delle vittorie in trasferta ed allunga la strisci positiva. Un Gravina che ha concesso pochissimo al Carovigno grazie ad una prova sontuosa della linea arretrata, Nuzzi su tutti, e un centrocampo abile nel chiudere tutti i varchi. Zinfollino conferma il blocco che aveva sconfitto sette giorni fa il Putignano con le varianti di Rizzi per lo squalificato Varisco, Pellicciari per il partente Dumitru e Petruzzella per Ieva.
La prima occasione del match arriva già al5’con Gilfone ma la sua conclusione è debole. Il Carovigno prova a fare la partita, complice un Gravina contratto in fase di costruzione. Ne vien fuori una gara combattuta a metà campo con pochi acuti e molti sbadigli. I padroni di casa sono pericolosi solamente sul finale di tempo con De Nittis ma il suo tiro sbilenco non impegna Cilumbriello. Il direttore di gara decreta due minuti dopo la fine della prima frazione. L’inizio di ripresa è spumeggiante e vede il Gravina molto più intraprendete rispetto al primo tempo. Al 49’ la gara si sblocca grazie ad un’azione fantastica. Silvestri dopo una progressione di 30 metrilancia splendidamente Chiaradia a ridosso dell’area, il numero 3 gravinese dopo aver saltato un avversario serve Gilfone dal fondo, il capitano conclude a botta sicura ma la sua conclusione viene parata da Valente. Calcio di rigore e giallo, ingiustificabile, assegnato dal direttore al numero quattro rossoblù. Gilfone dal dischetto è freddo e fa esplodere di gioia i settanta supporter arrivati da Gravina. Mister Saponaro prova a scuotere i suoi inserendo Diagnè per lo spento Prodi. I gialloblù però restano compatti e coesi e sfiorano il raddoppio al 53’ con Petruzzella ma il tiro si perde sul fondo. I padroni di casa si rendono pericolosi solamente su calcio d’angolo ma Cilumbiello è fantastico con le sue uscite nel dare sicurezza alla difesa. Al 38’ arriva il raddoppio. Silvestri dalla destra pennella una splendida palombella che Bruni spizza quanto basta per battere Basile. 2-0 e partita in ghiaccio. Nei minuti di recupero l’ultima occasione è per gli ospiti con Termine che spreca, dopo una grande azione, la rete del terzo gol.

Terza vittoria consecutiva quindi per l’FBC Gravina. Il periodo negativo sembra ormai alle spalle ma restare con i piedi per terra in questo momento è fondamentale per non buttar via quanto di buono si è fatto nell’ultimo periodo. Mister Zinfollino è riuscito in un mese di lavoro a ricaricare le batterie in una squadra apparsa poco convinta dei propri mezzi ad inizio stagione. I nuovi acquisti hanno senz’altro aggiunto inoltre, quel tasso di esperienza che, probabilmente mancava, dando sicurezza anche alla vecchia guardia.

Nella prossima gara l’FBC ospiterà nell’ultima gara casalinga del 2013 lo Scorrano, squadra salentina che quest’oggi ha bloccato in casa la rincorsa verso la vetta del Tricase. Una gara da non sottovalutare per continuare la serie di vittorie consecutive e regalare un Natale sereno ai propri sostenitori! FORZA GRAVINA!

CAROVIGNO: Basile, Poma, Schena, Valente, Vignola, Casula(Lanzillotti), De Nittis, Allegrini(Cisternino), Prodi(Diagnè), Cappellini, Carlucci. A disp: Natale, De Simone, Di Giuseppe, Francioso All: Saponaro

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Rizzi(Ieva), Chiaradia(Mangialardo), Nuzzi, Ciardi, Bruni, Termine, Pellicciari, Petruzzella(Cassatella), Gilfone, Silvestri- A disp: Lagreca T., Cataldi, Lagreca G., Pestrichella All: Zinfollino

Arbitro: Miceli di Taranto
Ammoniti: Cilumbriello(Gravina), Valente, Allegrini, Cappellini, Lanzillotti(Carovigno)
Reti: 49’Gilfone(rig.), 83’Bruni 

Giosafat Loviglio – UFFICIO STAMPA FBC GRAVINA

laquis

Lascia un commento