Un grande goal realizzato da calcio di punizione da Alessandro Florio ha consentito al San Severo di avere la meglio sul Brindisi, e conquistare tre punti fondamentali nella lotta per il campionato di serie D, girone H. I dauni infatti hanno guadagnato su quasi tutte le dirette concorrenti alla salvezza, in attesa dell’ultima giornata del girone di andata che li vedrà di scena a Francavilla in Sinni. I lucani sono una delle sorprese del girone, essendosi ormai stabilizzati in zona play off.
A tenere banco dalle parti del ‘Ricciardelli’ è però anche il mercato. Dopo l’addio di Della Ventura, Simone, finito al Trani, e Semerano, al Real Metapontino, e gli ingaggi di Mascolo, Cordisco e Marino, il presidente del San Severo ha promesso almeno altri due rinforzi, un centrocampista e un attaccante.
Per il reparto avanzato si era pensato a Govelli, punta di stazza che ha iniziato la stagione a Metaponto, mentre per la mediana, dopo l’approccio senza successo all’ex Manfredonia Pollidori, il nome nuovo sull’agenda di Governucci è top secret.
Buone notizie arrivano anche dal fronte ‘Ricciardelli’. Gli appalti per la ristrutturazione dell’impianto sono stati concessi e ora si attende l’imminente avvio dei lavori. I tifosi del San Severo si augurano così di poter riabbracciare i propri beniamini nella loro tana già a fine gennaio prossimo, con qualche settimana di anticipo sulla data prevista.
ANTONIO PIO CRISTINO per Il Mattino di Foggia
Lascia un commento