Ultima gara dell’anno amara per i marinai della Nuova Molfetta che nel recupero della decima giornata del campionato di Prima Categoria (girone A) vengono sconfitti dall’Atletico Stornara.
I ragazzi allenati dal mister Nicola Catalano erano chiamati ad un ultimo sforzo per poter chiudere il 2013 in bellezza e regalarsi delle festività natalizie serene.
Nel match di ieri però, i molfettesi sono stati sconfitti dagli ospiti dell’Atletico Stornara. Sicuramente sulla giornata negativa dei biancorossi avrà inciso il terreno di gioco atipico; infatti vista l’indisponibilità del Paolo Poli (occupato dalla Libertas Molfetta), i molfettesi sono stati costretti a dirottare sul sintetico del B. Petroni. Le ridotte misure del terreno di gioco ha fatto scaturire un match molto spezzettato e ha ridotto al minimo gli spazi per le giocate offensive del tridente Lopez-Murolo–Arsale.
Infatti nella prima frazione di gioco le difficoltà per i padroni di casa sono state evidenti contro una squadra che sin qui aveva raccolto solo una sconfitta e ben sette pareggi. A rendere ancora più difficile la giornata di capitan La Forgia e compagni, è arrivato l’inatteso gol degli ospiti verso il finire del tempo; gol che ha spezzato un sostanziale equilibrio e trasformato il secondo tempo in un assedio purtroppo vano.
Nella ripresa infatti la Nuova Molfetta ha attaccato con maggiore veemenza scontrandosi contro il muro eretto dagli ospiti e dalle super parate del loro estremo difensore che negava la gioia della rete a Lucarelli, Lopez e Bernardo.
I cambi effettuati con gli ingressi di Sciancalepore, Piccinni e Manzoni non sortiscono gli effetti sperati con i foggiani abili a spezzare il ritmo del gioco e a far innervosire i padroni di casa, sfruttando una direzione arbitrale alquanto lacunosa.
Si chiude con una sconfitta quindi l’anno dei molfettesi che però hanno modo di sorridere guardando la classifica positiva che li vedi al terzo posto (-6 dalla capolista Palo e -1 dal Vicarius).
Ora le meritate festività natalizie e poi la ripresa degli allenamenti in vista della prima gara del 2014 proprio in casa della capolista Liberty Palo.
Adriano Nappi
Lascia un commento