Vicarius: Capitan Canova suona la carica all’under 18

Vicarius: Capitan Canova suona la carica all’under 18

Canova

Al giro di boa siamo ad un punto dalla prima in classifica. Possiamo vincere!

Non solo i “grandi” della Vicarius stanno facendo un campionato di vertice. I ragazzi dell’Under 18, guidati in panchina da Mister Nicola Di Lullo e in campo da capitan Francesco Canova, stanno disputando una stagione fantastica, al di sopra delle più rosee aspettative. I ragazzi, al termine del girone d’andata, sono secondi ad un solo punto dalla capolista Cerignola. Squadra, tra l’altro, affrontata e battuta nello scontro diretto. “E non vogliamo fermarci qui – commenta il capitano della squadra Francesco Canova – abbiamo finalmente trovato il nostro equilibrio, ci stiamo sempre più conoscendo e ora vogliamo continuare a sognare e provare a vincere questo campionato. Ma non sarà facile, già a partire dalla prossima gara contro il Monte Sant’Angelo”. Proprio i garganici sono stati gli unici a riuscire a sconfiggere sul campo i gialloblu. “Era l’esordio del campionato – ricorda Canova – eravamo incompleti e non ci conoscevamo. Ora vogliamo la nostra rivincita”.
Il capitano riconosce i grandi meriti della società e del tecnico, “che hanno saputo compattare il gruppo e creare il clima fantastico che oggi si respira nello spogliatoio. A nome della squadra voglio ringraziare entrambi nella persona del mister Di Lullo e del dirigente Michele Finizio. Di Lullo per la bella identità di gioco che ci ha dato. E Finizio che è bravo ad usare il bastone e la carota nella gestione del gruppo. Anche se ci tratta quasi come suoi figli”.

“Viviamo la squadra come una famiglia. Io stesso, che sono di San Nicandro, mi sento come a casa. E questo accade a tutti i ragazzi che, come me, vengono da fuori Apricena”.
La Vicarius ha sorpreso proprio tutti. “A inizio campionato – prosegue Canova – nessuno avrebbe pronosticato che a questo punto della stagione saremmo stati in lotta per le primissime posizioni. Ma avevamo bisogno di conoscerci prima di poter esprimere il meglio. E oggi, qualcuno che ci snobbava a settembre, non può più far finta di niente. E inizia a temerci”.
“Naturalmente tutto questo non sarebbe stato possibile senza i miei fantastici compagni di squadra che voglio ringraziare uno ad uno: i portieri Facchino e Mininno, i difensori Palma, Lupardi, Catinelli, D’Errico, Gaggiano, Giammetta i centrocampisti Spizzico, Menicozzo, Colacrai, Benigni, Di Scioscio, Sforza e gli attaccanti Compagnone, Trombetta, De Seriis”.

Giuseppe Del Fuoco   

laquis

Lascia un commento