Atletico Orsara – Virtus Castelluccio<br />domande di una tifosa

Atletico Orsara – Virtus Castelluccio
domande di una tifosa

Riceviamo e pubblichiamo una mail inviataci da Angela, una nostra lettrice, inerente i fatti della gara : Atletico Orsara – Virtus Castelluccio ed i successivi provvedimenti del Giudice Sportivo.

“Buongiorno a tutti,
Dopo aver letto vari scambi di opinioni su quanto accaduto durante la partita Orsara – Virtus Castelluccio viene anche a me da raccontare la mia o quantomeno pormi e porvi alcune domande.
I fatti sono che sul finire del secondo tempo della partita con il risultato di 1 goal di vantaggio per la virtus succede un qualcosa che fa reagire un giocatore dell’Orsara che porta l’arbitro ad optare per il suo allontanamento dal campo giusto?? Succede che questa decisione dell’arbitro fa scattare immediatamente tutti gli altri giocatori dell’Orsara giusto?? Che nel parapiglia generale tutti abbiano attaccato l’arbitro tranne i giocatori della Virtus (sarebbe stato da idioti farlo considerato che gli espulsi erano della squadra avversaria, che erano in vantaggio e che avrebbero finito la partita in superiorita’ numerica e perche’ no magari portare a casa una delle tante spirate vittorie!!) Giusto???
Qualcuno potra’ dire: “si…e’ la mia parola contro la vostra!!” ok..
Allora mi domando:
1) chi controlla cio’ che decide di scrivere un arbitro sul referto post-partita??
2) perche’ mandate questi ragazzi allo sbaraglio ad arbitrare partite senza aiutarli??
3) perche’ ci si deve sempre ritrovare a dover contestare decisioni senza avere un mezzo di confronto adeguato??
4) supponiamo che l’arbitro avesse scritto che un ragazzo avesse sputato in faccia ad un altro come ci difendiamo??
Questa mia lettera non e’ in difesa di nessuno. O forse e’ in difesa di tutti! E sono molto consapevole di essere ignorante in materia.
Pero’ una cosa e’ certa: la virtus non meritava la sconfitta a tavolino 0-3 saluti”

Di seguito la decisione del Giudice Sportivo

GARA: ATLETICO ORSARA – VIRTUS CASTELLUCCIO
Esaminati gli atti ufficiali;
Rilevato che l’Arbitro sospendeva definitivamente la gara al 30′ del 2.T, in quanto si accendeva una rissa che coinvolgeva numerosi calciatori e dirigenti di entrambe le Società, che tuttavia non venivano identificati;  Che pertanto il Direttore di Gara riteneva che non vi fossero più le condizioni ambientali per il proseguimento della gara
DISPONE
a carico di entrambe le Società la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3 – 0 e 0 – 3;
L’ammenda di € 50,00 a carico di entrambe le Società per la responsabilità oggettiva, nonché la inibizione dei due Dirigenti Accompagnatori Ufficiali, Sig. CAPPETTA Rocco della Soc. ATLETICO ORSARA e Sig. VARRASO Carmine della Soc. VIRTUS CASTELLUCCIO a tutto il 17/02/2014.

laquis

Lascia un commento