Grande prestazione e tantissimi applausi per i giocatori della Nuova Molfetta che hanno conquistato un prezioso pareggio contro il Reali Siti, formazione foggiana seconda in classifica.
I biancorossi allenati dal mister Nicola Catalano hanno portato a termine la gara con grandissima volontà e umiltà, sopperendo alla doppia espulsione rimediata da Abbatantuono e Lucarelli, con tanta cattiveria agonistica e concentrazione.
I biancorossi privi dello squalificato Arsale hanno affrontato un avversario che ha confermato le proprie qualità tecniche con la coppia Guadagno–Murolo in avanti supportata dall’estro di Campanale.
La prima frazione di gioco iniziata sotto un bel sole primaverile ha visto le due squadre contendersi il pallino del gioco senza che nessuna delle due abbia prevalso sull’altra; per i padroni di casa da recriminare per un possibile intervento falloso in area di rigore ai danni di Di Niddio.
Nella ripresa i 22 contendenti vengono accolti da un nubrifagio che appesantisce il terreno di gioco del Paolo Poli di Molfetta. Nonostante le condizioni climatiche avverse, la Nuova Molfetta preme sull’acceleratore e va vicina al gol in due circostanze con Grieco e Murolo; in entrambe le occasioni decisivo l’estremo difensore ospite. La svolta della gara arriva però con il fallo di reazione di capitan Abbatantuono ad un gesto antisportivo di un avversario. Entrambi vengono mandati sotto la doccia anzitempo dal direttore di gara che, nel parapiglia che ne consegue, fraintende un gesto di Paolo Lucarelli intento a fare da paciere e incredibilmente esce per la terza volta in un minuto il cartellino rosso.
Si riparte quindi con gli ospiti in superiorità numerica (10 contro 9); superiorità che non si nota. Anzi sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Lopez e Murolo e a recriminare per un intervento da sanzionare con il calcio di rigore per un fallo su Guadagno.
Il triplice fischio sancisce un pareggio che regala un punto ad entrambe le squadre tra gli applausi convinti dei tifosi molfettesi che hanno potuto apprezzare una squadra mai doma, coraggiosa e generosa.
La giornata non ha regalato particolari scossoni alla classifica che continua a vedere i “marinai” al quinto posto in classifica a ridosso delle prime, con il Palo sempre più in fuga.
Domenica si torna in campo con la Nuova Molfetta impegnata in trasferta contro il Rocchetta Sant’Antonio.
Adriano Nappi
Lascia un commento