In Prima vincono tutte le prime cinque, colpo Sammarco in Seconda. La squadra di mister Schiavone vince con la Trops e approda in Seconda
Con un rotondo cinque a zero sulla Trops Sammarco lo Sportmania Cerignola mette la parola fine suL girone A della Terza Categoria. En plein delle prime cinque classificate in Prima, mentre in Seconda, la Polisportiva Sammarco si aggiudica matematicamente il secondo posto dopo la vittoria nello scontro diretto col Margherita.
PRIMA. Si viaggia a folle velocità in testa alla classifica, domenica infatti hanno messo il turbo le prime cinque della graduatoria: Liberty Palo, Vicarius Lucera, Stornarella, Stornara e Nuova Molfetta, hanno tutte vinto rispettivamente con Bitetto, Minervino, Barletta, Sporting Daunia FG e Rocchetta. Finisce a reti bianche invece il match tra Alexina e Gravina e così al quinto posto si avvicina anche l’Ordona vittoriosa a Bitonto. Per le zone basse vince solo il San Giovanni Rotondo a valanga sul fanalino Candela ma la strada per la salvezza diretta è ancora lunga e tortuosa.
SECONDA. Esagerata la neo promossa ASD San Marco che rifila sette reti al retrocesso Troia e continua la sua strada per stracciare tutti i record. Ma la notizia di giornata è la fondamentale e decisiva vittoria della Polisportiva Sammarco nello scontro diretto col Margherita che permette ai garganici di ottenere la matematica sicurezza del secondo posto in classifica e ai salinari di scendere in quarta posizione, superata dal Real Biccari che si è imposto sul Civilis Manfredonia e tra sette giorni, per l’ultima giornata, c’è proprio Margherita – Real Biccari. Vince anche il Sauri lasciando invariato a nove punti il distacco dalla Seconda, con dieci, la semifinale play off non si disputa e la seconda va direttamente in finale. In fondo alla classifica, finiscono a reti bianche sia Orta Nova – Biccari che Matinum – Herdonia rinviando tutto a domenica prossima per la questione retrocessione.
TERZA. Ma la notizia di giornata è senz’altro la storica promozione dello Sportmania Cerignola in Seconda Categoria: la compagine dell’allenatore Schiavone e del patron Moccia stacca il biglietto a San Marco in Lamis nell’ultima giornata di campionato mentre il Rodi vince il big match per il secondo posto a Foggia, le due squadre potrebbero ritrovarsi a breve nella finalissima per raggiungere il Cerignola in Seconda. Nel girone B, rimane da vedere chi seguirà il neo promosso Alberona e in lizza ci sono Carapelle, Sant’Agata e Bovino.
Felice LA RICCIA per Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento