Serie D: Regolamento play-out

Serie D: Regolamento play-out

A due giornate dal termine della regular season, illustriamo il regolamento sulla appendice di campionato.

Ripassiamo il Regolamento per questo finale di stagione di Serie D per la fase che sancirà le retrocessioni in Eccellenza.

Ovviamente, l’auspicio è che il San Severo possa risolvere prima la “pratica – salvezza”, senza dover passare per le forche caudine dei play out.

Prima dell’appendice di campionato, la stagione regolare sancirà l’altra formazione che dovrà dire addio alla Serie D, insieme al Nardò, radiato già dal girone di andata.

Sarà la squadra che chiuderà all’ultimo posto in classifica.

Dovranno disputare i Play Out le altre quattro formazione che occuperanno le posizioni dal tredicesimo al sedicesimo posto in classifica.

La tredicesima con la sedicesima e la quattordicesima con la quindicesima si affronteranno in gara di sola andata tra di loro. La tredicesima e la quattordicesima classificata avranno il vantaggio acquisito dal piazzamento di giocare in casa i play out. Le squadre perdenti retrocederanno in Eccellenza. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parità, retrocederanno in Eccellenza le squadre ospiti.

I play out non si disputeranno se le squadre classificate al tredicesimo e al quattordicesimo posto avranno acquisito un distacco, rispettivamente, dalle squadre al sedicesimo e quindicesimo posto pari o superiore a 10 punti.

In caso di arrivo a pari punti di due o più squadre saranno disputate le gare di spareggio.

QUESTE LE DATE:

– Eventuale spareggio 11 Maggio 2014 (ore 16);

– Gara Unica 18 Maggio 2014 (ore 16).

usdsanseverocalcio

laquis

Lascia un commento