Capitolo Play off. Con la sconfitta interna contro l’Arezzo termina anche il cammino del Taranto. Finisce proprio sul più bello il campionato di Papagni e dei suoi ragazzi. Ieri, davanti a circa 8.500 spettatori, tra cui Boldoni e Cerruti, una squadra stanca e senza mordente, appesantita dai 120 minuti di mercoledì contro il Monospolis, non è riuscita nell’impresa di superare il terzo turno dei play off. L’incontro termina con la vittoria dei toscani e con il rammarico del Taranto di non essere arrivato almeno alle semifinali dei play off, per sperare davvero nel ripescaggio in Serie C. Questa città e questo meraviglioso pubblico, pagano ancora una volta dazio in una categoria che non gli appartiene e che probabilmente li vedrà farne parte per il terzo anno consecutivo. Per il bene del Taranto speriamo che non sia così, ma nella vita e nel calcio bisogna essere realistici ed oggi il ripescaggio appare una mera possibilità, incasellata in troppe rinunce e/o esclusioni di altre squadre aventi diritto. Aggiungiamo che, nelle more della composizione dei gironi della prossima lega Pro, si arriverà fino a luglio inoltrato e che nelle aspettative di questa città e di questi appassionati ci sarà il desiderio e la convinzione di riprendersi al più presto la categoria superiore. Al lavoro, dunque, per riportare al più presto Taranto e i Tarantini nel calcio che conta!
Capitolo Play out. Spendiamo volentieri parole di elogio per l’impresa del Grottaglie sul terreno del Vico Equense. Bravi Pettinicchio ed i suoi ragazzi a crederci sempre e a resistere alle critiche in corso di campionato. Il gruppo si è presentato compatto all’appuntamento finale e supportato da un pubblico straordinario, presente in massa in terra campana, ha superato i suoi limiti e salvato la categoria. Il prossimo anno al D’Amuri di Grottaglie sarà ancora Serie D! La vittoria per 1-2 è giunta grazie alle realizzazioni di Fumai e Formuso.
A Pozzuoli finisce 1-1 dopo i tempi supplementari. Si salva la Puteolana per il miglior piazzamento al termine della “regular season”. Fanno onore però al tecnico del Metapontino le dichiarazioni del dopo gara in cui si assume la responsabilità ” di questo esito negativo”.
TuttoDilettanti
Lascia un commento