Grande notizia per la Nuova Molfetta che, grazie alla fusione con il titolo sportivo del Cellamare, avrà l’onore e l’onere di partecipare al prossimo campionato di Promozione.
Un grandissima gioia per tutto lo staff societario che in questi mesi ha lavorato duramente per trasformare un sogno in realtà.
Dopo il buon campionato scorso che ha calamitato attenzioni e pareri positivi da diversi addetti ai lavori per l’ottima organizzazione e la serietà del progetto, il presidente Saverio Bufi ha stretto un importante accordo con Giovanni Di Benedetto, presidente del Gravina Calcio, da 8 anni imprenditore nel mondo del calcio.
Con questa unione e con l’aiuto di altre figure imprenditoriali si sono poste le basi per un progetto a lungo termine che ha come obiettivo quello di riportare il calcio professionistico nella nostra città e una valorizzazione costante del settore giovanile.
“Abbiamo grande entusiasmo e disponiamo di uno staff di lavoro che non ha eguali molto probabilmente in altre città limitrofe – le parole di un euforico presidente Saverio Bufi. Abbiamo la voglia matta di far innamorare gli appassionati molfettesi della Nuova Molfetta e coinvolgerli attivamente in un progetto che vedrà come punto focale quello della domenica sportiva allo stadio come momento di aggregazione intorno alla squadra. Proprio per questo devo ringraziare pubblicamente Giovanni Di Benedetto, che ha deciso di entrare a far parte di questo progetto e di darne nuova linfa. Siamo ansiosi di far conoscere alla città la nostra bella realtà.”
Parole importanti che confermano la bontà dell’intero movimento Nuova Molfetta e delle grandi ambizioni che ne conseguono.
“L’anno scorso per noi è stato un anno difficile visto il budget limitato che avevamo a disposizione. Nonostante questo ho avuto la fortuna di coinvolgere ragazzi seri professionalmente e tecnicamente validi che mi hanno aiutato nel mio compito. Queste le impressioni del direttore sportivo Francesco Rapicavoli. Siamo già al lavoro per allestire una squadra che possa regalare momenti di bel calcio e convinca anche i più scettici nel passare con noi la domenica. Oltre la prima squadra daremo sempre maggiore importanza al settore giovanile con le rappresentative di Under 18 regionale, Allievi e Giovanissimi provinciali, oltre ad una innovativa scuola calcio che sia la culla per i primi calci dei futuri giocatori della Nuova Molfetta”.
Prosegue cosi il lavoro della Nuova Molfetta che crede fortemente nel settore giovanile come fucina di uomini e atleti da lanciare, nei tempi e modi più corretti per la crescita del ragazzo, in prima squadra.
La Nuova Molfetta 1983 con lo sguardo rivolto al futuro.
Adriano Nappi
Lascia un commento