Si arricchisce sempre di più la famiglia della Nuova Molfetta.
Dopo l’arrivo del presidente Giovanni Di Benedetto che ha affiancato il presidente storico Saverio Bufi, nella giornata di ieri è stata ufficializzata la nomina del nuovo Direttore Tecnico che risponde alla figura di Vito Fumai, ex presidente del Cellamare in Promozione. Vito Fumai, rafforza il team tecnico coordinato dal Direttore Sportivo Francesco Rapicavoli, e dal Team Manager Franco Massari, anch’esso profondo conoscitore del calcio dilettantistico pugliese.
Ottimo giocatore, Vito Fumai ha ricoperto diversi ruoli nella sua già lunga carriera: direttore sportivo, allenatore, dirigente ed infine presidente del Cellamare negli ultimi tre anni; squadra che anche grazie a lui è riuscito nell’impresa di passare in soli 10 anni dalla Terza Categoria alla Promozione.
Le sue parole sono sicuramente il giusto viatico per la prossima stagione.
“Indipendentemente dal ruolo ricoperto, sono una persona che ama rimboccarsi le maniche e lavorare quotidianamente per raggiungere sempre obbiettivi ambiziosi. Come presidente del Cellamare e oltretutto come Assessore allo Sport della città, per me è stata una grande sofferenza attestare l’impossibilità di non poter da solo proseguire il progetto. Cercavo qualcuno a cui consegnare la mia creatura nella speranza che non andasse perso tutto il lavoro e i sacrifici fatti negli ultimi anni.”
A quel punto è nato il progetto Nuova Molfetta. “Si. Il tutto è partito da una telefonata ricevuta dal direttore sportivo Francesco Rapicavoli che mi ha presentato questa bellissima realtà e mi ha fatto conoscere il presidente Saverio Bufi con cui è stato subito amore a prima vista. Sono convinto di aver scelto bene per due principali motivi: prima di tutto ho trovato una società sana, seria e organizzata. Inoltre la piazza di Molfetta è ambiziosa e potenzialmente importante. Il giusto connubio per continuare a crescere.”
Vito Fumai avrà il compito di coltivare i talenti della Nuova Molfetta; gestire in concerto con il direttore sportivo le risorse tecniche della società. Un ruolo importante anche alla luce della crescita costante del settore giovanile.
Insieme a Vito Fumai e Franco Massari da ieri sono entrati a far parte della famiglia Nuova Molfetta anche Antonio Caiati, che affiancherà il team di segretari già composto dai validissimi Graziano De Pinto e Lucia Tedesco e il Dott. Vincenzo Genchi, molfettese doc e figura storica nel mondo calcistico pugliese e non solo.
Sicuramente la loro grandissima esperienza rappresenterà un valore aggiunto per la prossima stagione della Nuova Molfetta.
Adriano Nappi
Lascia un commento