Giovinazzo, è Angelo Germinario il nuovo mister

Giovinazzo, è Angelo Germinario il nuovo mister

Angelo Germinario

Annunciato l’allenatore per la prossima stagione. Il ds Misurelli: «Vogliamo allestire una squadra da play-off». Il 15 e 16 luglio due giorni di provini dedicati alla ricerca di nuovi talenti

Si chiama Angelo Germinario il nuovo allenatore dell’Usd Giovinazzo. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore. Il tecnico molfettese, che ha nell’organizzazione tattica e nel 4-3-3 i tratti distintivi del proprio credo calcistico, arriva a Giovinazzo dopo diverse esperienze maturate tra Molfetta Sportiva e Melphicta.

«Si tratta di un allenatore esperto e di un tecnico molto bravo soprattutto con i giovani, che darà sicuramente un notevole apporto alla squadra» è il commento del direttore sportivo Pasquale Misurelli, che aggiunge: «Tra l’altro è una persona che conosciamo molto bene, avendolo avuto qualche anno fa al Melphicta, sempre in promozione».

Risolto il rebus allenatore, adesso il mercato può entrare nel vivo: «Questa settimana ci incontreremo con il nuovo mister e faremo le opportune valutazioni – prosegue Misurelli -. Partiamo già da una buona base, visto che dovrebbero rimanere Doronzo, Facchini, Scorcia, Lops, Piscitelli e Camporeale; ma su questo telaio innesteremo nuovi giocatori, perché l’obiettivo della società è quello di allestire una squadra da play-off».

Dopo il botta e risposta tra Primo Cittadino e società, che ha tenuto banco nelle ultime settimane sulla vicenda del “De Pergola” ancora inagibile, l’Usd Giovinazzo conferma il suo impegno nella nostra città: «Il progetto continua a Giovinazzo – dichiara il ds -. Il Sindaco ha preso l’impegno di risistemare l’impianto, anche se i tempi non sono certi. Noi ci auguriamo di giocare presto a Giovinazzo per sfruttare il calore dei tifosi e riportare in città l’entusiasmo che manca da tempo, ma ho qualche dubbio che sarà possibile farlo da inizio stagione».

Nel frattempo l’Usd non si ferma. Il 15 e 16 luglio organizzerà infatti due giorni di provini dedicati ai nati tra il ’95 e il ’96 il primo giorno e quelli tra il ’96 e il ’97 il secondo, con l’auspicio di trovare nuovi talenti da inserire nella rosa della prima squadra.

Nicola Palmiotto – giovinazzolive.it

laquis

Lascia un commento