Sisalli e Baldassare, qualità ed esperienza nel motore FBC Gravina

Sisalli e Baldassare, qualità ed esperienza nel motore FBC Gravina

Manca un giorno all’inizio della stagione ufficiale per la FBC Gravina ed il mercato regala ancora novità e colpi ad effetto alla società di via E.Guida.
Sono stati definiti nelle ultime ore gli acquisti di altri due calciatori che si vanno ad aggiungere ai colpi di mercato già messi a segno dal duo Costantiello/ Angelastro.
Parliamo di Vito Baldassare e Daniele Sisalli, profondi conoscitori del calcio pugliese ed affamati di vittorie, nonostante un curriculum già ricco di soddisfazioni per entrambi.
Baldassare, classe 79, arriva dalla lunga militanza con la maglia neroverde del Corato dove è stato capitano e dove, insieme a mister Loseto, vinse il campionato di Promozione 3 anni fa. Difensore centrale di grande affidabilità e sostanza, in carriera ha indossato le prestigiose maglie dell’Ostuni, Real Altamura e Molfetta dove vinse il suo primo campionato nella serie B regionale.
Pragmatico e realista, il difensore terlizzese è consapevole che “sarà un campionato difficile, dove ci saranno molte squadre attrezzate e dove bisognerà giocare al massimo se si vorrà fare un campionato ambizioso”.
Colpito dal grande entusiasmo presente a Gravina spiega così la chiamata della società gialloblu: “La grande partecipazione di pubblico della passata stagione, unita ad una società giovane ma ambiziosa, sono stati gli ingredienti che mi hanno spinto ad accettare questa chiamata”.
Daniele Sisalli invece, natio di Acicatena(CT) è un esterno d’attacco dal gol facile. In carriera ha militato in tante squadre di primo piano del palcoscenico pugliese, su tutte Fasano, Nardò e Bisceglie. Nella passata stagione ha giocato a Mola, dopo una prima parte di campionato a Sora, dove il sogno promozione in serie D si è fermato nello spareggio playoff contro la Fidelis Andria. Nonostante abbia solamente 30 anni, è un autentico girovago del pallone, avendo disputato anche molte stagioni nella sua Sicilia, sempre in squadre di primo piano di Serie D ed Eccellenza.
Al settimo cielo per l’arrivo a Gravina, nonostante il salto all’indietro di categoria, espone così le ragioni del matrimonio con la FBC:
“Mi ritengo fortunato di entrare a far parte di questo progetto così ambizioso e lungimirante. Sono un calciatore che ha bisogno di stimoli ed entusiasmo per rendere al meglio in campo e qui questi elementi vi sono a pieno”.
Non nega che sia stato Millan a spingerlo ulteriormente ad accettare la chiamata del D.G. Costantiello: “La presenza di Damian in squadra è sinonimo di garanzia, vogliamo far bene e toglierci tante soddisfazioni, sono abituato a “sudare la maglia”, come si dice in gergo, e voglio dare il massimo per questo progetto e per questi tifosi.”
Mister Loseto può essere soddisfatto di questi due colpi di mercato. Cominciare la preparazione con un organico già così ben strutturato e solido lo aiuterà a plasmare, sin da subito, il gruppo in vista dell’inizio della stagione.

Vito Baldassare e Daniele Sisalli

laquis

Lascia un commento