La Vicarius cambia nome

La Vicarius cambia nome

Nasce la “Madre Pietra Apricena”

Ora è ufficiale: l’Apricena cambia nome e sede sociale. La Vicarius, denominazione con cui la squadra del presidente Antonio Romagnoli ha riportato la Promozione in città, diventa “Polisportiva Dilettantistica Madre Pietra Apricena”, con sede legale ad Apricena. Lo riporta il comunicato ufficiale n.9 del 21 agosto 2014.
Domani, sabato 23 agosto, con questo nome, affronterà la prima amichevole stagionale a San Martino in Pensilis (Cb) contro il Real San Martino che milita nel campionato di Promozione Molisana.
“E’ un ulteriore sogno che si realizza – commenta Romagnoli – e rappresenta il raggiungimento di un obiettivo importante che ci eravamo posti già da un anno. Il nome Madre Pietra – prosegue – nasce per dare risalto alla nostra città, alla pietra e al suo bacino estrattivo”. Il nome richiama il marchio Madrepietra, con il quale viene commercializzata nel mondo la principale ricchezza del territorio. “Con questo gesto, che testimonia il grande legame tra la squadra e il nostro territorio, vogliamo veicolare, anche con il calcio, una delle principali ricchezze di Apricena in tutta la Puglia. E nei prossimi giorni presenteremo anche il nuovo logo”.
Con il nome Madre Pietra giocheranno tutte le compagini della Polisportiva, dal settore giovanile, alla squadra femminile. “All’inizio sarà strano abituarsi al nuovo nome. Alla Vicarius siamo molto legati e resterà per sempre un bel ricordo. Ma con Madre Pietra vogliamo rafforzare l’identità apricenese, coinvolgendo anche la cittadinanza a tifare per la squadra di Apricena, impegnata a rappresentare la città nel mondo del calcio”. “Tornando al calcio giocato – va avanti Romagnoli – siamo molto soddisfatti di come si sta allenando la squadra. Si sta instaurando un bellissimo clima e c’è molto entusiasmo sia nei ragazzi che nella società. Domani affrontiamo questo primo test e siamo tutti curiosi di scoprire i primi frutti del lavoro dei ragazzi, ottimamente guidato da mister Francesco Pompilio. In lui, così come nel direttore sportivo Giuseppe Del Grosso, riponiamo il massimo della fiducia, convinti che sapranno allestire una rosa all’altezza della prossima impegnativa stagione di Promozione”, conclude Romagnoli.

Giuseppe Del Fuoco 

laquis

Lascia un commento