Per l’Omnia Bitonto la prima amichevole stagionale a Corato

Per l’Omnia Bitonto la prima amichevole stagionale a Corato

Vince l’Atletico Corato, squadra di Promozione e decisamente più avanti nella preparazione

Prima uscita estiva per l’Omnia Bitonto, battuta per 6-1 in amichevole dal ben più quotato Atletico Corato, formazione di Promozione.

Dopo quattro giorni di lavoro, con la preparazione iniziata appena mercoledì scorso, i ragazzi di mister Nicola Quarto hanno quindi affrontato un primo test per valutare un po’ i ragazzi, le alchimie tattiche e il livello di condizione fisica, al cospetto di un avversario, non solo di categoria superiore, ma anche più avanti nella preparazione. Risultato dunque che conta davvero poco ai fini della pianificazione del lavoro in vista della nuova stagione.

Mister Quarto ha schierato un 4-2-1-3 che ha presentato diversi volti nuovi rispetto al recente passato omniano. Vitucci tra i pali, in difesa Rubini (unico superstite tra i titolari), Papeo, Pazienza e Anaclerio; a centrocampo Ficarelli, Ranieri e Santoruvo; in attacco Caldarulo, Vastano ed Arsale.

Nella ripresa la solita girandola di cambi e l’ingresso di diversi elementi, tra i quali molti giovani della juniores: il secondo portiere Cervelli, Agostino, Modesto, Fioriello, Vitucci e Lucera.

Protagonista del match il coratino Morra, autore di quattro reti. Le altre marcature per i padroni di casa portano la firma di Di Francesco e Martinelli. Per l’Omnia Bitonto rete della bandiera siglata da Arsale.

La sfida di Corato ha evidenziato la necessità per l’Omnia Bitonto di continuare a lavorare duramente. Il gruppo è profondamente rinnovato ed è inevitabile che ci voglia tempo per assimilare le idee tattiche di mister Quarto. La strada per la crescita fisica e l’equilibrio tattico in campo è lunga ma l’entusiasmo e i valori tecnici visti già in questa prima uscita fanno ben sperare per il futuro.

Un futuro che, tra l’altro, sarà ricco nell’immediato di impegni in amichevole, tutte contro compagini di rango superiore. Giovedì 28 agosto, con fischio d’inizio alle 16,30, è in programma a Locorotondo la sfida contro i padroni di casa della Sud Est. Mentre altre due amichevoli sono state fissate per domenica 31 agosto contro la Rinascita Rutiglianese (Promozione) a Rutigliano, e giovedì 4 settembre al “Città degli Ulivi” contro la Fidelis Andria (Dilettanti), la chicca dell’estate omniana.

Nicolangelo Biscardi

laquis

Lascia un commento