Fidelis Andria – San Severo 2-3

Fidelis Andria – San Severo 2-3

Missione compiuta! Non con una certa dose di sorpresa, il San Severo espugna il ‘Degli Ulivi’ di Andria e accede al primo turno di Coppa Italia serie D (trofeo che i dauni vinsero nel 1994). La formazione di mister De Felice è infatti ancora un cantiere aperto in attesa di completare il roster in vista della stagione 2014/15, ma ha già ben chiaro cosa si aspetta da questa nuova esperienza. Il mix giovinezza-saggezza proposto dal tecnico di Serracapriola, in perfetta continuità con il progetto inaugurato nella seconda parte della scorsa annata da mister Longo, ha fatto valere la sua consistenza anche sul campo di una nobile decaduta come la Fidelis Andria. I senatori D’Arienzo, Florio, De Rita, Mallardo e, soprattutto, bomber Carminati sono scesi in campo a fare da chioccia ai giovani Simone, Cicerelli, Mustone, Galullo, Dell’Aquila, Ferrante, Lamatrice, Mastrangelo e Galano. Il risultato è stato un exploit giallogranata che si è materializzato nei primi dieci minuti con l’uno-due firmato dall’attaccante brasiliano (in goal dopo appena 22”) e da capitan Florio. La rimonta dei padroni di casa con Strambelli, su rigore, e Lattanzio è stata effimera, poichè a tre minuti dal 90′, ancora bomber Carminati ha battezzato con una doppietta il suo esordio con la nuova maglia sanseverese.
Nel secondo turno, i dauni affronteranno un altro avversario temibile, il Monopoli di mister Passiatore. L’appuntamento è il prossimo 31 agosto, sempre in trasferta, allo stadio ‘Venziani’ della località barese.

Intanto la società continua a lavorare su più fronti. Dopo gli arrivi nell’ultima settimana di D’Arienzo, De Rita e Lamatrice, il club continua a sondare il mercato per recuperare un portiere, un centrocampista e un altro attaccante. Per il ruolo di estremo difensore si cerca un elemento di esperienza proveniente dalle categorie professionistiche. Bocche cucite invece per quanto riguarda il metronomo dopo l’abbbandono della pista Della Ventura, mentre in attacco il sogno si chiama Salgado (la trattativa è stata confermata dallo stesso attaccante cileno), con l’opzione dell’ex Bisceglie Palazzo in stand by.

RETI: 1′-87′ Carminati; 10′ Florio; 37′ Strambelli rig. (A); 64′ Lattanzio (A)

ARBITRO: Parrella di Battipaglia.

ANDRIA. Cilli; Scalbi, Bova, Allegrini, Colucci, Strambelli, Piccinni, Lorusso, De Crescenzo (73′ Lavopa), Caruso, Lattanzio. A disposizione: Masserano; Aprile, Giallonardo, Saias, Sipone, Vilella, Nesta, Tucci. Allenatore: Favarin.

SAN SEVERO. Simone; Cicerelli, Mustone, D’Arienzo, Galullo; Dell’Aquila (47′ pt De Rita); Ferrante, Florio (74′ Lamatrice), Mastrangelo, Galano (59′ Mallardo); Carminati. A disposizione: Colanero; Pepe, Cesareo, Arnese, Palis, De Bellis. Allenatore: De Felice.

NOTE – Ammoniti Bova e Allegrini della Fidelis Andria; D’Arienzo del San Severo.

ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento