Omnia Bitonto: Seconda amichevole a Locorotondo

Omnia Bitonto: Seconda amichevole a Locorotondo

Omnia Bitonto. Seconda amichevole a Locorotondo, prima di conoscere il futuro

All’inizio della prossima settimana la società biancoblu saprà se sarà ripescata o meno in Prima Categoria

Seconda uscita in amichevole in questo precampionato per l’Omnia Bitonto, battuta 5-0 a Locorotondo dai padroni di casa della Sud Est, squadra di Eccellenza.

Anche in questo test, così come accaduto contro l’Atletico Corato, l’Omnia Bitonto ha dovuto alla lunga soccombere ad un avversario di categoria superiore e decisamente più avanti nella preparazione atletica, dato che la Sud Est già domenica affronterà il primo impegno ufficiale in Coppa Italia, a differenza degli omniani, che hanno tempo fino al 21 settembre, data d’esordio in Coppa Puglia, per registrare gli equilibri tattici e crescere da un punto di vista della condizione fisica.

Qualche segnale di miglioramento però c’è stato rispetto alla prima uscita di Corato. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con l’Omnia Bitonto che ha tenuto bene il campo e non ha mostrato un netto divario rispetto ai padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione di gioco avanti per 1-0.

Nella ripresa, però, le differenze sono emerse tutte,a partire dall’ora di gioco in poi.

Nel 4-3-1-2 iniziale mister Nicola Quarto ha schierato in porta Cervelli, in difesa Rubini – Agostino – Amoruso – Lamura; a centrocampo Ficarelli – Vitucci – Ranieri. Santoruvo trequartista dietro le due punte Caldarulo – Arsale. Nella ripresa minuti per Pazienza, Siciliani, Fittipaldi, Modesto e Modugno.

L’Omnia Bitonto tornerà in campo domenica 31 agosto, alle 19, a Rutigliano, per sfidare in amichevole la Rinascita Rutiglianese, mentre giovedì 4 settembre ospiterà al “Città degli Ulivi”, per la prima stagionale in casa, la quotata Fidelis Andria (Dilettanti).

Nel frattempo, il futuro omniano sarà già ampiamente svelato. Infatti, oggi scadono i termini per presentare domanda di iscrizione ai campionati di Prima e Seconda Categoria. All’inizio della prossima settimana, dunque, sapremo se la domanda di ripescaggio della società biancoblu in Prima Categoria sarà stata accettata oppure no.

Nicolangelo Biscardi

laquis

Lascia un commento