Omnia Bitonto in rodaggio, c’è ancora molto da lavorare

Omnia Bitonto in rodaggio, c’è ancora molto da lavorare

La prossima uscita in amichevole giovedì contro la Fidelis Andria

Terza amichevole estiva per l’Omnia Bitonto, sconfitta (6-1) a Rutigliano dalla Rinascita Rutiglianese, squadra di Promozione.

Per i biancoblu un passo indietro rispetto alle precedenti due uscite, segno di come il duro lavoro fisico si faccia sentire molto nelle gambe e nella condizione ancora precaria, al cospetto di avversari di categoria superiore e decisamente più avanti nella preparazione.

Per mister Nicola Quarto la sfida di Rutigliano è stata l’occasione per fare qualche nuovo esperimento: 3-5-2 iniziale con Vitucci in porta; Agostino, Amoruso e Zaccaro in difesa; Rubini, Ranieri, Santoruvo, Ficarelli e Papeo a centrocampo; Arsale – Vastano in attacco.

Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa, con l’Omnia Bitonto che parte bene, in un match tutto sommato equilibrato, ma poi pian piano si disunisce, anche per via del gioco decisamente poco amichevole degli avversari, troppi irruenti e fisici, e per via di alcuni dubbi di fuorigioco in occasione di due reti rutiglianesi.

Nella ripresa i biancoblu bitontini partono con buon piglio e con Santoruvo trovano la rete che accorcia le distanze: ben servito in profondità sulla destra dell’area di rigore, è bravo il trequartista bitontino ad anticipare l’uscita del portiere di casa e ad insaccare in rete.

Solita girandola di cambi, con tanti under in campo, e Rinascita Rutiglianese che arrotonda sul 6-1 finale.

Poco soddisfatto mister Nicola Quarto a fine gara.

«Abbiamo fatto un passo indietro. Le gambe erano bloccate, ma c’è stato un passo in avanti nella posizione in campo di alcuni giocatori. Ho visto una squadra all’inizio ordinata. Dobbiamo migliorare sulla rapidità e sulla velocità. Ci manca anche la continuità nell’arco della partita stessa. C’è tanto da lavorare in allenamento, c’è da raggiungere la totale conoscenza tra i giocatori, la rosa è cambiata tantissimo ma la stiamo ormai ultimando, anche se forse ci servirebbe un’altra punta».

Prossimo appuntamento in amichevole, giovedì 4 settembre alle 16,30 al “Degli Ulivi” di Andria contro i padroni di casa della Fidelis Andria, squadra che parteciperà al campionato Dilettanti. Un impegno piuttosto impegnativo sulla via della ricerca della buona stella.

Nicolangelo Biscardi

Un’immagine della gara

laquis

Lascia un commento