Minervino Murge – Nuova Spinazzola 1-1 <br />Esordio con pareggio in Coppa Puglia

Minervino Murge – Nuova Spinazzola 1-1
Esordio con pareggio in Coppa Puglia

Esordio con pareggio in Coppa Puglia del Minervino contro i cugini dello Spinazzola in una giornata afosa e soleggiata che ha tagliato le gambe ai 22 in campo.Il Minervino di mister Curci si presenta con 12 giocatori fuori quota di cui 3 del 1997, 1 del 1995, 4 del 1994 e 4 del 1993, squadra giovanissima con il più anziano Angelo Lobascio già beniamino della tifoseria minervinese che con i suoi 31 anni è il più vecchio della compagnia. E’ Lobascio il migliore in campo che con il suo gol al 36’ del secondo tempo fa esultare la tribuna e la panchina con un gol da goleador di razza. Ci aveva provato nel primo tempo ma, al 44’ la palla sorvolava di poco la traversa. Al 5’ del secondo tempo su una punizione di Dario Tricarico era pronto a deviare in rete ma l’arbitro Zingarelli annullava per fuori gioco. Al 46’ del secondo tempo ha avuto una ghiotta occasione per far vincere i suoi ma, per la stanchezza non ha dato forza alla palla che il portiere Di Lascio ha fatto sua senza difficoltà. Buona la presenza di pubblico che ha mantenuto l’abbronzatura in una giornata afosa. I Blue Boy hanno accompagnato la squadra per tutta la partita con cori ,canti ed incitamenti alla vittoria. I ragazzi hanno dato tutto e il pari è il risultato più giusto anche se il Minervino meritava di più. La prima azione importante è del Minervino che al 4’ si presenta con Lobascio ma il portiere para facilmente. Il gioco ristagna a centrocampo e lo Spinazzola si avvicina all’area minervinese con una punizione di Scilimato al 19’ e al 20’ senza impensierire il portiere Frondini.
Ma al 25’ su una punizione chirurgica di De Sario lo Spinazzola passa inopinatamente in vantaggio. Il Minervino accusa il colpo ma non si deprime e al 39’ batte un calcio di punizione con Subrizio e, al 43’ su angolo battuto da D’Angella si accende una mischia furibonda in area spinazzolese la cui difesa con difficoltà riesce ad allontanare la palla. Al 44’ è Lobascio su angolo di Loberto a mandare di poco alto sulla traversa. Nel secondo tempo mister Curci rischia il tutto per tutto e manda nella mischia Di Maggio al posto di D’Angella e si schiera con un 4-4-2 e infatti al 5’ viene annullato un gol a Lobascio per fuorigioco.
Al 20’ esce Giorgio ed entra Quinto la difesa si schiera a tre per aumentare un uomo a centrocampo e cercare di pareggiare la partita. Al 27’ entra Carretta per Subrizio e dare maggiore vivacità sulle fasce. Al 36’ il Minervino raccoglie i frutti della sua spregiudicatezza con il suo uomo più pericoloso, Lobascio. 1 a 1 e il Minervino che preme sull’acceleratore per fare sua l’intera posta e, al 46 uno stremato Lobascio che non riesce ad imprimere la forza necessaria al pallone che finisce tra le braccia sicure del portiere Di Lascio. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Zingarelli fischia la fine delle ostilità e con i giocatori minervinesi che vanno a ringraziare i tifosi per il tifo incessante. Clima disteso fra le tifoserie, i giocatori e i dirigenti delle due squadre, va bene così.Da oggi il Minervino ha un nuovo capitano, è Michele Roselli classe 1994 che ha raccolto il testimone lasciato da Giuseppe Quacquarelli attuale direttore sportivo. Domenica 28 incomincia il campionato e per il Minervino si inizia con una trasferta abbastanza tosta contro il Real Siti di Stornarella, ce la giocheremo senza fare la vittima sacrificale.

Asd Minervino: Frondini, Laghezza, Roselli, Rotunno, Giorgio(Quinto 20’ s.t.), Tricarico Dario, Loberto, Subrizio (Carretta 27’s.t.), Lobascio, D’angella (Di Maggio 1’ s.t.), Terlizzi.
A disposizione: Castrovilli, Forenza, Tricarico Claudio, Macirella. Allenatore: Curci.

Usd Nuova Spinazzola: Di Lascio, Solimando, Minervino, De Sario, Di Noia, Castrignano, Carbone, Antonicelli (De Dominicis), Scilimato (Blasi), Bove, Carulli (Bombacigno).
A disposizione: Carbone, Palumbo, Foggetta, Pierro. Allenatore: Di Trani.

Arbitro: Zingarelli Ruggiero Davide della sezione di Barletta.
Marcatori: De Sario(NS) 25′ p.t., Lobascio(M) 36′ s.t.

 

laquis

Lascia un commento