Taranto – Bisceglie 1-1<br /> i nerazzurri sfiorano il blitz allo “Iacovone”

Taranto – Bisceglie 1-1
i nerazzurri sfiorano il blitz allo “Iacovone”

Pierino Zotti nella foto di Emmanuele Mastrodonato

Pareggio giusto allo stadio “Erasmo Iacovone” nel derby tra Taranto e Bisceglie. Il team di mister Claudio De Luca ha ben figurato al confronto con gli ionici, andando vicino al blitz nel concitato finale di partita.

Il 4-3-3 di Massimiliano Favo non ha particolarmente impensierito l’impianto nerazzurro in fase di non possesso. Nel primo tempo il temuto ex di turno Giuseppe Genchi, in una delle rare occasioni in cui è riuscito a liberarsi della marcatura di Nicola Lanzolla, si è girato verso la porta calciando a fil di palo. E’ stata l’unica ghiotta opportunità per i padroni di casa. Zotti ha tentato di sorprendere il portiere tarantino Mirarco a più riprese direttamente dalla bandierina.

Molto più emozionante la seconda frazione di gioco. Il subentrato under Gaeta ha portato improvvisamente in vantaggio un Taranto quasi abulico intervenendo con un’incornata a bassa a quota sul calcio piazzato del capitano rossoblu Mignogna. Il Bisceglie ha riordinato le idee: l’ingresso in campo di Michele Gallaccio ha dato ulteriore pericolosità offensiva agli ospiti, che hanno pareggiato i conti con una deliziosa intuizione di Pierino Zotti, cinico nell’approfittare di uno svarione difensivo del Taranto per sorprendere Mirarco fuori dai pali.

L’1-1 non ha soddisfatto le due formazioni, che hanno continuato a cercare la rete. Sterile, in fin dei conti, il forcing di Giampaolo Ciarcià e compagni. E’ stato il Bisceglie a sfiorare il blitz negli ultimi minuti della gara, con Zotti e un colpo di testa di Gallaccio sul quale Mirarco è intervenuto parando coi piedi. Il pallone ha ballato sulla linea di porta, forse finendo addirittura oltre, al punto che la panchina biscegliese ha protestato chiedendo l’assegnazione della rete e ne ha fatto le spese il tecnico in seconda Beppe Ingrosso. Il pari permette al Bisceglie di mantenere l’imbattibilità nel girone H di Serie D.

Taranto: Mirarco, Colantoni (dall’83° Gabrielloni), Porcino, Marsili, Panbianchi, Marino, Ciarcià, Conti (dal 55° Tarallo), Genchi, Mignogna, Carbone (dal 55° Gaeta). Allenatore: Massimiliano Favo. A disposizione: Pizzaleo, Prosperi, Fonzino, Russo, Orietti.
Bisceglie: Licastro, Viscuso, Esposito, Logrieco (dal 60° Gallaccio), Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Lanzillotta, Patierno (dal 76° Anaclerio), Zotti, Khalil (dal 64° Abbinante). Allenatore: Claudio De Luca. A disposizione: Lattaruli, Gambuzza, Anaclerio, Serafino, Marolla, Lacriola, Pongo.
Arbitro: Chindemi di Viterbo (Manco, Esposito di Caserta).
Note: spettatori 4500. Ammoniti: Ciarcià, Genchi, Gaeta. Calci d’angolo: 3-11.
Reti: 59° Gaeta, 72° Zotti.Vito Troilo

vito.troilo

Lascia un commento