Real BAT – Atletico Corato 0-5 <br />continua la marcia del Corato

Real BAT – Atletico Corato 0-5
continua la marcia del Corato

Di Francesco in azione

Irrefrenabile Corato che, dopo il tris di Palo e il poker al Celle San Vito, cala il pokerissimo sul sintetico del Real Bat. Ancora a segno Nicola Difrancesco, Beppe Landini e Sabino Terrone, con Lamine Sylla i marcatori ricorrenti di questo Corato secondo alle spalle del Gravina e con lo stesso numero di gol segnati dei murgiani: quattordici. Stessa formazione di Celle San Vito, pacchetto di difesa a parte. L’infortunio di Cannillo costringe Leonino a inserire Cifaratti al fianco di Losito. Esperimento ben riuscito, il calciatore andriese tiene a bada Di Noia. Real Bat che riconferma sulla mediana una vecchia conoscenza neroverde, quel Carlo Impera protagonista del primo anno di Lotito in Promozione.

La squadra di Leonino e quella di Damato giocano alla pari i primi trenta minuti ma i neroverdi sono molto più pericolosi. In avvio il Corato fa subito paura al Real con un bolide dai quaranta metri di Saragaglia, disinnescato da Cilli. Qualche minuto più tardi Difrancesco prende le misure. Bella la semirovesciata terminata di poco alta. L’attaccante cerignolano trova la porta al 24′. Pensa lo pesca in area, la girata è perfetta e angolata. Uno a zero. L’espulsione di Civita per doppia ammonizione inclina in salita la strada dei barlettani.

Nella ripresa Difrancesco colpisce il palo esterno, poi trova il 2 a 0 facendosi trovare ben appostato a due metri dalla porta e sfruttando un flipper in area. L’uomo in meno e le precise impostazioni di Mimmo Leonino fanno prendere campo ai coratini che dilagano. Pensa colpisce la traversa al 5′ mentre Landini, è il 9′ della ripresa, trova ancora l’eurogol. La parabola disegnata dal sinistro del tranese è imprendibile per Cilli. Al 28′ Tomasi di Lecce assegna un rigore molto generoso al Corato. Cilli, a tu per tu con Terrone, arpiona il pallone con i piedi anticipando l’avversario ma l’arbitro vede il fallo e assegna, come da regolamento, il rosso al portiere barlettano. Lo stesso Terrone, dal dischetto, non sbaglia. Di tanto in tanto il Real Bat si fa vedere con il neoentrato Curci ma in nove i barlettani si limitano a non prenderle. Il bis di Terrone, quinto centro in quattro gare, giunge allo scadere su cross di Daluiso. Dopo due minuti si può far festa con i tifosi in attesa dell’Apricena, per allungare il filotto.

REAL BAT: Cilli, Diterlizzi A., Campana, Impera, Caputelli, Civita, Diterlizzi F. (1’st Curci), Filannino P., Dinoia (26’st Achille), Lops, Patimo (22’st Lomonte). Allenatore Agostino Damato.

CORATO: Di Vincenzo, Saragagnia (39’st Noviello), Landini, Sylla, Losito (32’st Daluiso), Cifaratti, Rutigliani, Pensa, Di Francesco, Terrone, Lomuscio (15’st Leuci). Allenatore Mimmo Leonino

RETI: 24’pt, 2’st Difrancesco; 9’st Landini; 28’st rig., 45’st Terrone
ARBITRO: Tomasi di Lecce

laquis

Lascia un commento