Casarano Calcio – Sudest Locorotondo 2-0 <br /> nulla da fare a Casarano

Casarano Calcio – Sudest Locorotondo 2-0
nulla da fare a Casarano

_

La Sudest Locorotondo capitola anche al Capozza di Casarano. Eppure l’avvio di gara lasciava presagire ad una giornata che avrebbe potuto rilanciare le ambizioni dei blaugrana. Il rigore con conseguente cartellino rosso, forse frettoloso, ai danni di Rotolo al 25′ del primo tempo ha praticamente stravolto i piani delle api di mister Roberto D’Ermilio, capaci in ogni caso di guidare i giochi per gran parte del primo tempo. Nella ripresa, dopo il raddoppio di Rosciglione, la Sudest Locorotondo ha avuto la chance di riaprire i giochi col penalty di Caputo, ma Pellegrino ha sgombrato il campo da ogni velleità, bloccando la sfera. La Sudest Locorotondo si presenta al Capozza senza Beltrame, appiedato dal giudice sportivo. Con Mignone ai box, parte titolare Damiani e l’ex Fraschini a supporto di Galetti. In difesa, Rotolo si colloca sull’esterno nella linea a 4 con Blonda e De Sario, centrali. Il Casarano si presenta con Marino e Ndiaye nella zona nevralgica e Akuku e Manisi sulle corsie. In avanti agiscono Cammarata e Rosciglione.

SBLOCCA MARINO DAL DISCHETTO, ROSSO A ROTOLO – La contesa stenta a decollare ma il pallino del gioco passa principalmente dai piedi blaugrana. La prima conclusione è firmata Fumarola, ma la botta termina alta. I padroni di casa si vedono dalla lunga distanza con la conclusione di Ndiaye, bloccata da Donatelli. Al 22′, Fumarola ci prova di testa ma la sfera sorvola la traversa. Al 24′, l’episodio chiave. Amato dalle retrovie innesca Manisi che in piena area di rigore entra in contatto con Rotolo. Per Palmisano di Taranto, rigore ed espulsione diretta. La posizione dell’esterno salentino, al momento del lancio, però, lascia qualche perplessità. Dal dischetto, l’ex Francavilla, Marino è chirurgico e batte Donatelli. La Sudest Locorotondo non arretra il baricentro e col piglio giusto prova ad impensierire Pellegrino. Tocca all’ex Fraschini scheggiare il montante con una punizione calibrata. Entrambe le squadre devono ricorrere subito ai cambi per infortuni muscolari a Tarsilla da una parte, De Sario dall’altra.

RADDOPPIO ROSCIGLIONE, SPRECA CAPUTO – Nella ripresa, mister Oliva propone Pellegrino al posto di Ndiaye. Al primo affondo, il Casarano raddoppia, complice anche una disattenzione offensiva. Per Rosciglione è un gioco da ragazzi, battere Donatelli da due passi. I blaugrana, con la forza della disperazione, si riservano in avanti dove il solo Galetti, fatica a destreggiarsi nell’attenta difesa locale. La conclusione di un propositivo Fiume non inquadra la porta, poi tocca a Galetti impensierire Pellegrino con una botta dal vertice dell’area. La gara potrebbe assumere nuovi risvolti al 37′. Fiume s’incunea in area salentina e viene fermato da Amato. Per Palmisano, secondo penalty di giornata e secondo giallo al centrale di mister Oliva, che abbandona il campo. Dagli undici metri, Caputo si lascia ipnotizzare da Pellegrino, chiudendo di fatto il match.

AL VIALE OLIMPIA, LA MATRICOLA ALTAMURA – Boccata d’ossigeno in termini di punti per i locali, accompagnati però dalle dimissioni del tecnico a fine gara. Per la Sudest Locorotondo, l’unico imperativo è fare quadrato e ripartire domenica dopo domenica.

CASARANO CALCIO (4-4-2): Pellegrino R., Shehu, Tarsilla (18′ pt Castrì), Ndiaye (1′ st Pellegrino F.), Liberacki, Amato, Manisi, Rosciglione, Cammarata (44′ st Salbre), Marino, Akuku. A disp.: Cavalera, Luperto, Ciurlia, Pedone. All.: Cosimo Oliva

SUDEST LOCOROTONDO (4-3-3): Donatelli, Chimenti, Rotolo, De Sario (43′ pt Fiume), Blonda, Faliero, Fraschini (27′ st Caputo), Fumarola, Galetti, Lenti, Damiani (17′ st Longo). A disp.: Cofano, Carofiglio, Sgaramella, De Giosa. All.: Roberto D’Ermilio

 ARBITRO: Palmisano di Taranto coadiuvato da Gasparre e Casalino di Bari
MARCATORI: 25′ pt rig. Marino (C), 6′ st Rosciglione (C)
NOTE: giornata soleggiata autunnale, terreno in erba naturale in pessime condizioni.
Spettatori: 450 circa.
Ammoniti: Liberacki (C), Castrì (C); Blonda (SL), Lenti (SL).
Espulsi: al 24′ pt Rotolo (SL) per fallo da ultimo uomo, al 36′ st Amato (C) per doppio cartellino giallo. Al 37′ st Caputo (SL) sbaglia un calcio di rigore.
Recupero: 0′ pt, 4′ st.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento