Atletico Tricase – Manduria 3-1 <br />messapici falcidiati dagli infortuni

Atletico Tricase – Manduria 3-1
messapici falcidiati dagli infortuni

I biancoverdi cadono a Tricase, arriva la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime due uscite stagionali. Dopo lo svantaggio iniziale, Dario Quarta  ripristina il parziale di parità dagli undici metri. Poi nella ripresa, Pirelli prima, e De Braco alla mezz’ora chiudono la pratica.

Per Cosma un vero bollettino da guerra, tra infortuni e defezioni è costretto ad inventarsi l’undici domenicale. Out Mummolo, Mancuso, P. Mero, Lionetti, e con Gennari e De Marco precauzionalmente in panchina perchè non al meglio. Come di consueto, avanti con il tridente, ma con interpreti diversi per necessità. Fiorenti e Quarta a supporto del rientrante Scarcliglia. Al quarto d’ora i padroni di casa mettono la freccia, su angolo di Garrapa, arriva il sigillo di D’Amico, che nell’area piccola trova il pertugio giusto per infilare D’Adamo. Al 41’ contesa nuovamente in equilibrio, il giovane Fiorenti viene atterrato in area da Rizzo, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri Dario Quarta trasforma e cambia il parziale sull’uno a uno.

Nella ripresa Tricase maggiormente propositivo, il gol del sorpasso arriva al minuto 20 ad opera di Pirelli, che sguscia via tra Mero e Dimitri e poi incrocia un perfetto diagonale. Alla mezz’ora mette in ghiaccio la contesa De Braco, 3 a 1 il finale dal comunale di Tricase. I biancoverdi chiudono la gara in dieci, finisce anzitempo sotto la doccia Simone Mero. Balzo avanti in graduatoria del Tricase, che vola a  quota 16. I messapici restano a dieci punti, ospiteranno la prossima giornata l’Otranto, altro impegno ostico, secondo ad un punto dalla vetta.

Atletico Tricase: Laghezza, Rizzo, Greco, De Braco, De Benedictis, Romano, Striano, Trotta, (9’st Pirelli) D’Amico, Botrugno, Garrapa.
A disp: Baglivo, Di Seclì, Castrignanò, Mele, Congedi, Urso. All. Branà

Manduria: D’Adamo, Quaranta, (23’st Gennari), Massari, Erario, Dimitri, Mero, De Nitto, Lanzo, Scarciglia, Quarta, (29’st Distratis), Fiorenti, (15’st Bianco).
A disp: De Marco, Pichierri, Tripaldi, De Valerio. All. Cosma

Note disciplinari
Ammoniti: Lanzo, Dimitri, D’Adamo, Mero.
Espulso Mero al minuto 33.
Direttore di gara: Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi.

Mario Lorenzo Passiatore – lavocedimanduria.it

laquis

Lascia un commento