Carovigno – Leverano 0-4 <br />irriconoscibile Carovigno

Carovigno – Leverano 0-4
irriconoscibile Carovigno

Un tris di Patera e il goal di Nocita schiantano un irriconoscibile Carovigno.

Dal favoloso derby vinto contro il San Vito è passata solo una settimana, ma oggi più che mai 7 giorni sembrano un´eternità! Un Carovigno a dir poco irriconoscibile, infatti, viene battuto con un netto 4 a 0 casalingo dal Leverano, abile a sfruttare la troppa baldanza dei calciatori rossoblù. Mister Giovanni Monna, ovviamente, riconferma buona parte della formazione della scorsa giornata, sostituendo i tre indisponibili Cisternino (per infortunio), Tony Lanzilotti e De Simone (squalificati) con rispettivamente Lanzillotti Pasquale, Birtolo e Di Giuseppe. Mister Schito, invece, opta per il giovane Chiarillo per sopperire all´assenza per squalifica del bomber Cazzella.
In un campo in condizioni non ottime a causa delle precipitazione di questi giorni, si gioca un primo tempo a livelli molto bassi, con le due squadre che la mettono soprattutto sul piano fisico e meno su quello tecnico. Il primo tiro, così, si ha solo al 25´ minuto quando il solito ed encomiabile Russo calcia alto sopra la traversa. Se, quindi, le due squadre non osano creare pericoli, ci pensa la terna arbitrale, che regala letteralmente il vantaggio al Leverano,considerando valido il goal di Patera, partito in nettissimo fuorigioco. Lo svantaggio è un´autentica batosta per il Carovigno e neanche l´intervallo riesce a scuotere la compagine rossoblù! Dopo un timido tiro di Carlucci al 52´ minuto, infatti, Patera prima manda di poco fuori a tu per tu con Natale, ma poi non perdona l´estremo difensore carovignese con due goal fotocopia, al 60´ e al 74´. A rendere ancora più pesante il passivo per il Carovigno, ci pensa il classe 1997 Giulio Nocita, abile a sfruttare l´ennesima verticalizzazione dell´ottimo centrocampo bianconero.
Il match, sostanzialmente, termina qui, con le due squadre che non aspettano altro che il triplice fischio del sig. Vitagliano della sezione di Foggia. Il Leverano conferma così di essere una formazione che può dire la sua nell´arco del campionato; il Carovigno, invece, mostra evidenti limiti di esperienza, incapace, sulle scorie inaspettatamente negative della splendida vittoria di San Vito, di entrare in campo con la concentrazione e la cattiveria agonistica necessarie per vincere la partita.

CAROVIGNO: Natale, Diagnè, Valente, Urso, Schena, Lanzillotti P. (60´ Vendetta), Birtolo (67´ Francioso), Scarongella, Di Giuseppe M. (60´ Lanzillotti Th.), Russo, Carlucci.
A disposizione: Di Giuseppe G., Camposeo, Cisternino, Maldarella. All. Monna

LEVERANO: Strafella, De Giorgi, Martina, Perrone, Mazzotta, Papa, Patera (86´ Prinari), Piccinonno (79´ Vetrugno), Chiarillo (76´ Nocita), Cappilli, Margagliotti.
A disposizione: Liaci, Dragone, Passabì, Montefrancesca. All. Schito.

RETI: 35´ – 60´ – 74´ Patera; 83´ Nocita
ARBITRO: Vitagliano di Foggia
ASS 1: De Lucia di Bari
ASS 2: Daddato di Bari

Antonello Gioia

laquis

Lascia un commento