Herdonia – Maroso Candela 1-2 <br />La crisi è alle spalle!

Herdonia – Maroso Candela 1-2
La crisi è alle spalle!

Cartanese

L’ ASD Maroso Candela sembra essersi lasciato alle spalle il periodo di crisi delle prime giornate, e sul campo di un ostico Herdonia la truppa di mister Vergura colleziona la seconda vittoria consecutiva che scaccia via i fantasmi di un inizio campionato difficile. Oggi i granata in palla per tutta la partita hanno meritato la vittoria a pieno, con un 2-1 che sta anche abbastanza stretto ai ragazzi del DS Morrongiello.
La partita comincia con delle variazioni di formazione nell’ undici titolare dove il Candela sfoggia una coppia d’attacco inedita, ma che è sembrata la più efficace in tutte le partite disputate finora ovvero GiacconeCartanese. Solita difesa con Guerra, Vitulano, Rago e De Rosa e a centrocampo dove spicca l’esclusione di Trotta, con De Meo e Castriotta in mezzo e Compierchio e Pacillo sulle fasce. Venendo alla partita il Candela ha subito un approccio importante alla gara e dopo 20′ sblocca il risultato con Pacillo. All’inizio del secondo tempo l’Herdonia alza un po’ il baricentro, ma sono i granata ad avere la possibilità di chiudere la partita grazie all’ assegnazione di un calcio di rigore, che però Cartanese come con il Troia sbaglia nuovamente facendo fare un figurone al portiere avversario. Come si suol dire nel calcio, “gol sbagliato, gol subito” ed infatti nel momento migliore degli uomini di Vergura, quasi inverosimilmente l’Herdonia trova il pareggio intorno al 70′.
A questo punto il Candela si riversa inavanti alla ricerca della vittoria concedendo qualche contropiede pericoloso. Sembrano tornare i fantasmi delle partite precedenti, specie dopo il palo di Cartanese e l’occasione di Robustella parata dal portiere avversario. Per fortuna però oggi la musica cambia e dopo un batti e ribatti in area di rigore Giaccone di testa sigla il 2-1 e scaccia via ansie e paure. Nel finale il Candela potrebbe addirittura dilagare ma i ragazzi di Vergura si mostrano un po’ imprecisi sotto porta.
Vittoria dunque meritata ed importante dell’ASD Maroso Candela che ha mostrato anche un buon gioco ed una prestazione importante che ridà certezze e morale a tutto l’ambiente.

laquis

Lascia un commento