Nuova Andria – Nuova Spinazzola 1-0 <br />Tesse gol! E la Nuova Andria passa il turno

Nuova Andria – Nuova Spinazzola 1-0
Tesse gol! E la Nuova Andria passa il turno

Nuova Andria e Spinazzola a centrocampo

Con una rete di Riccardo Tesse nel secondo tempo, la Nuova Andria batte lo Spinazzola e passa il turno in Coppa Puglia. Al “Monsignor Addazi” di Trani, teatro abituale delle gare interne della Nuova Andria, si gioca la gara di ritorno del secondo turno di coppa.

Dopo lo 0 a 0 della gara d’andata, si preannuncia battaglia in campo per la qualificazione. I biancoazzurri di mister Sinisi, si presentano al match con 4 elementi assenti nella gara d’andata perché squalificati. Dal primo minuto tornano: Caporale, Pomarico e Quacquarelli. Panchina per Di Palma. Lo Spinazzola deve fare a meno dell’allenatore/giocatore De Sario, in attacco rientra Scilimato. Lo start del match vede subito la Nuova Andria in avanti. Al 14’ è Giuseppe Lorusso a sfiorare la marcatura con un destro finito di poco fuori. Al 23’ ci prova Quacquarelli, ma il suo destro è impreciso. Lo Spinazzola si difende bene, ma non crea pericoli alla porta difesa da Stefano Zingaro.
Il primo tempo scorre via liscio ed abbastanza equilibrato e così si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa, la Nuova Andria è più decisa a centrare la vittoria. Al minuto 57, fuori Lorusso e dentro Tesse. Cambio che si rivelerà subito azzeccato e decisivo. Infatti dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo, è proprio lui a segnare il gol che spacca la partita. Corre il minuto 61. Pisicchio si inventa un lancio calibrato e fatto col contagiri per lo scatto di Tesse che fulmina il suo diretto marcatore e trafigge Di Tullio. 1 a 0 e Nuova Andria meritatamente in vantaggio. Di li a poco succede di tutto! Dopo un solo minuto, lo stesso Tesse potrebbe segnare ancora, ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere ospite Di Tullio, sulla respinta, è lesto Coppola ad intervenire in sforbiciata, ma la palla termina fuori. Lo Spinazzola cerca di reagire e al 64’ per poco non trova il gol del pari. Calcio di punizione battuto da Quattromini, la parabola ad effetto, seppur non forte, passa attraverso la mischia difensiva e scheggia il palo. Dopo questa occasione degli ospiti, gli andriesi si scuotono, ma mancano il raddoppio di poco, al 66’ con Quacquarelli. I locali controllano bene il match, mentre lo Spinazzola produce un forcing utile per mettere alle strette, seppur per poco, la Nuova Andria. Al 91’ ancora un’occasione per il raddoppio dei biancoazzurri. Contropiede e palo colpito da Alessandro Coppola, sulla respinta poi, la palla ballonzola sulla linea fino al tempestivo intervento di un difensore ospite. Ultima emozione del match, che termina con la vittoria di misura della Nuova Andria. Un risultato che poteva essere più ampio, se la mira degli attaccanti andriesi fosse stata più precisa. Ma va bene così! Il turno è superato e ora si pensa al match di domenica in campionato, sul campo del Margherita.

NUOVA ANDRIA : Zingaro, Colasuonno, Erminio, Caporale,  Pomarico(76’ D’Avanzo), Ziri, Lorusso(57’ Tesse), Loconte, Quacquarelli, Pisicchio(84’ Albo), Coppola. A disp. Crisantemo, Sardano, Di Palma, Di Venosa. All. C. Sinisi

NUOVA SPINAZZOLA : Di Tullio, Ungaro, F. Palumbo, Ariuolo(68’ Antonicelli), Di Noia, R. Palumbo(78’ M. Blasi), Carulli(59’ Bove), Arborea, Scilimato, Quattromini, Minervino. A disp. Carbone, Foggetta, R. Blasi, De Dominicis. All. A. De Sario(squalificato)

ARBITRO : Barile di Foggia

RETE : al 61’ Tesse

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento