Sibillano – Sporting Daunia 3-1

Sibillano – Sporting Daunia 3-1

Fair play

Il Campo Comunale “Antonio Antonucci” di Bitetto ha fatto da scenario all’incontro fra laU.S.D. “RICCARDO SIBILLANO 1950-BARI” e laA.S.D. “SPORTING DAUNIA”incontratesi ieri, 16 Novembre, nell’ 8^ giornata del girone di andata del Campionato Regionale di I^ Categoria – Girone “A”.
Nei primi 14 minuti di giuoco, le due compagini hanno operato una fase di studio che non ha sortito particolari degni di considerazione.
Ma è la SIBILLANO che al 15′ del primo tempo sblocca il risultato; con un’azione ben organizzata dal centrocampo barese, la palla giunge sui piedi del barese Nicola LADISAche, dal limite dell’area evversaria, scaglia un tiro che va ad infrangersi sul palo destro della porta custodita dal foggianogoal di Sante MANCINO – one second after Luigi POMPA e  torna verso il centro dell’area ove giunge, con ottimo tempismo, il nr. 9 sibillanese, Sante MANCINO che insacca la palla in rete: 1 a 0 per i padroni di casa condotti da MR. GLORIOSO che in settimana ha propinato ai suoi Ragazzi dosi di concentrazione e determinazione  a cascata.
Al 25′ lo Sporting Daunia prova ad annullare la distanza con il nr. 11, Alessandro MELINO, che giunto palla al piede faccia a faccia con il custode barese Vito SABINO, prova a sorprenderlo con un pallonetto ma la palla va clamorosamente fuori: gli ospiti dovranno rimandare.
Il Team della SIBILLANO,  che vanta  il maggior possesso di palla nella gara, và nuovamente al goal al 30′ grazie al nr. 5 barese Dario REGALINO che,goal di Dario REGALINO saltando più in alto rispetto ai difensori opsiti,  raccoglie di testa un ghiotto invito operato dal compagno Andrea BOTTALICO dalla bandierina, infilandolo nella rete: 2 a 0.
L’ “undici” foggiano di MR. Cesare CIMINIELLO, ben messo in campo non demorde e prova a risalire la china con qualche azione ben articolata che però non ha impensierito Giocatori e Supportes baresi.
Al 32 ancora la SIBILLANO a creare ulteriore “suspense”grazie ad un tiro ad effetto a rientrare del buon Vito TURITTO che finisce di poco fuori dallo specchio della porta foggiana.
Al 46′ è la volta dello Sporting Daunia: il nr. 6 foggiano, Antonio FARISCO incaricato a battere una punizione da circa 20 metri dalla porta barese, con un tiro teso impegna il portiere sibillanese che blocca la palla con una parata a terra: non si passa!
Nella seconda metà della gara il gioco riprende con la Sibillano decisa a mantenere la supremazia in campo e lo Sporting Daunia ben determinato a recuperare lo svantaggio.
Al 7′ minuto di giuoco  il Direttore di Gara , Sig. Ruggiero Davide ZINGARELLI della Sezione di Barletta, decreta un “penalty” in pregiudizio dei padroni di casa in seguito ad un atterraggio in area in danno del foggiano Alessandro MELINO operato dal difensore barese Francesco PETRAFESA; si incarica del tiro il nr. 4 ospite, Antonio UMBRIANO , che non manca all’apputtamento: 2 a 1 e… si continua a giocare.
I successivi 30′ minuti di gioco circa, passano a furia di botte e risposte dellle due squadrevolenterose di portarsi a casa il risultato migliore.
Ma è ancora la Sibillano a creare qualche brivido in più agli ospiti; al 35′, infatti il giovane barese Giovanni BELCORE, al limite dell’area foggiana, si inventa una rovesciata: pronto, il nr. 1 foggiano a bloccare palla ed eventuali entuisiasmi dei baresi.
Dopo un minuto il 15 sibillanese Michele MARSICO, appena subentrato a Andrea BOTTALICO, da un saggio delle sue qualità indirizzando, verso la porta avversaria,  un tiro potente che va di poco fuori dello specchio.
Al 47′, nel decorrere delle fasi di recupero, sarà Vito FRESA, subentrato al nr.7 barese Giovanni BELCORE. a chiudere le sorti della partita con un bel il goal in mezza rovesciata di Vito FRESA tiro  potente in mezza rovesciata dal limite dell’aria aversaria; nulla ha potuto il custode foggiano: 3 a 1 e.. tutti a casa.
Baci e abbracci con il “patron” della Sibillano, Giuseppe LAVERMICOCCA, al termine dell’incontro.

…Ieri il pranzo dei baresi è stato più gustoso del solito…Chissà perchè !!!…

Carlo Petrafesa 

laquis

Lascia un commento