Real Alberobello guarda alla prossima gara con il Real San Giorgio

Real Alberobello guarda alla prossima gara con il Real San Giorgio

Digiuno di vittorie finito per il Real Alberobello che, smaltita l’euforia del successo casalingo di domenica, guarda alla prossima gara con il Real San Giorgio, con l’intenzione di centrare il secondo risultato utile consecutivo. Uno scontro diretto tra due squadre che lottano per risalire in classifica e allontanarsi dai bassifondi in cui sono relegate. “Quella di domenica con il Real San Giorgio sarà una partita difficile, ma ho fiducia in questo gruppo – spiega Antonio Caroli -. I ragazzi, nella partita con il Tricase, hanno dimostrato di avere carattere. È stata una vittoria molto importante per il gruppo e per come la squadra ha risposto. Non ha mai perso la concentrazione e, per la prima volta in questo campionato, ci ha creduto fino al fischio finale. Sicuramente a dar man forte, l’arrivo del centrocampista Danilo Barbaro che, con la sua esperienza, ha dato maggiore stabilità e dettato i tempi di gioco. Tre punti che risollevano il morale e ridanno fiducia a questo gruppo che vuole scrollarsi di dosso l’appellativo di ultimo della classe. Godiamoci l’ebbrezza di questo successo, ma senza esaltarci troppo per questo risultato. Ciò che conta adesso è dare continuità per risalire in classifica”.
Un sospiro di sollievo per il Real Alberobello reduce da una serie di prestazioni negative. Una vittoria che fa segnare un nuovo inizio e ha un effetto positivo sul morale della squadra che pare aver ingranato la marcia giusta per rimettersi in carreggiata. “Fare gol è bello, segnare gol decisivi per il bene della squadra è fantastico”. Commenta così Gianluca Diddio che, alla chiamata di Caroli, ha risposto con un gol che ha sbloccato la partita con il Tricase dopo pochi secondi, ipotecando la vittoria. “Sapevo che sarebbe arrivata la mia occasione. Quando il mister ha comunicato la formazione, mi sono detto che era arrivato il mio momento. Non potevo permettermi errori, ma soprattutto dovevo dimostrare all’allenatore e ai miei compagni che posso dare il mio contributo a questo gruppo. Questa vittoria ci voleva. Per noi il campionato è ancora tutto da giocare”. Dello stesso avviso anche Francesco Daddato, autore della doppietta che ha dato il via alla rimonta. “Questa vittoria rappresenta un nuovo inizio. Avevamo bisogno di uno scossone ed è arrivato vincendo con una squadra che lotta per le prime posizioni. Con il Tricase ha vinto il gruppo. Un gruppo giovane ma, da ora in poi, consapevole della propria forza. La prestazione di domenica ha cambiato qualcosa. Ora siamo sicuri di poter dire la nostra in questa stagione”.
Si respira un’aria nuova e positiva in casa del Real Alberobello. La squadra sembra aver rialzato la testa e ritrovato la giusta serenità e la fiducia nelle proprie possibilità che sembrava aver perso. Nella trasferta con il Real San Giorgio bisognerà dimostrare di avere gioco e non soltanto carattere.

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento