Sant’Agata – Sporting Sannicandro 2-2 <br />Il Sant’Agata ferma la capolista

Sant’Agata – Sporting Sannicandro 2-2
Il Sant’Agata ferma la capolista

Il Gsd Sant’Agata ferma la corsa della capolista Sporting Sannicandro, ottenendo il primo punto stagionale. I santagatesi interpretano bene al gara sopratutto nella prima frazione. Nella seconda ci provano più volte, ma la retroguardia garganica è sempre attenta. Sono i ragazzi del presidente Carrillo a farsi vedere dopo sette minuti in avanti con Granato che dal limite calcia alto. Sette minuti più tardi, proprio il numero dieci serve Roca, che dal limite calcia bene, Gaeta gli chiude la porta con un ottimo intervento, deviando in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Di Mola dalla sinistra, Ferraconio tocca di testa, alto sulla traversa. Al sedicesimo, conclusione dal limite di Acquaviva, bloccato da Gaeta. Due minuti dopo, bel tiro di Rezelino N. che colpisce la parte alta della traversa. Ospiti di nuovo in avanti poco dopo, con Tenace che conclude alto. Al ventiduesimo, cross di Di Mola che mette al centro per Acquaviva, il quale calcia alto.
Un minuto dopo, vantaggio ospite, angolo dalla destra di Perna che serve a centro area rasoterra Coco, il quale anticipa tutti e calcia sul palo più lontano, dove Soldo non arriva. I padroni di casa, ci provano subito con Granato, la sua conclusione finisce alta. Alla mezz’ora, arriva il pareggio, punizione dalla sinistra di Benvenuto, che mette al centro proprio per Granato, il quale di testa tocca bene e sorprende Gaeta, per l’uno a uno. Due minuti dopo, Tenace ci prova, palla di poco a lato. Al trentaquattresimo, arriva il due a uno, punizione di Benevento dal limite dalla destra, che non viene toccata da nessuno e finisce in rete. Ci prova ancora Granato, poco dopo, palla bloccata dal numero uno ospite. Al quarantesimo, Di Mola salta il suo diretto avversario e calcia di poco a lato. Due minuti dopo, angolo di Perna, che crossa sul secondo palo, per Tenace che tocca di testa per Rezelino N. che tocca anche lui di testa, la palla esce fuori. Al quarantatreesimo, Ferraconio serve Roca che calcia, Gaeta blocca.
Passa un minuto e Benvenuto calcia alto. Al quarantacinquesimo, punizione dalla destra di Perna che sorprende Soldo, con un tiro sotto la traversa, per il due a due. Si va negli spogliatoi con il pareggio. La ripresa inizia con un tiro di Di Mola bloccato. Al terzo, punizione di Zuccaro bloccata da Soldo. Decimo, Acquaviva serve Ferraconio che calcia a lato. Al ventesimo, palo di Benevento, che fa tremare gli ospiti. Un minuto dopo, Acquaviva calcia fuori su calcio piazzato. Al ventiquattresimo, punizione di Benevento che serve Palazzo al centro, colpo di testa del numero quattro, di poco alto sulla traversa. Al trentacinquesimo, Granato serve il neo-entrato Messaggiero che calcia dal limite, Gaeta blocca. C’è tempo per un altra occasione per gli ospiti con Tenace che da buona posizione calcia alto. Il Gsd Sant’Agata ottiene un buon punto e domenica prossima farà visita all’Elce Deliceto. Lo Sporting Sannicandro resta al vertice della classifica e la settimana prossima ospiterà l’Ischitella per il quarto turno.

GSD Sant’Agata: 1 Soldo V., 2 Cuoco, 3 Citro(1’st Iatarola), 4 Sansaro(30’st Messaggiero), 5 Palazzo, 6 Benvenuto, 7 Di Mola, 8 Acquaviva(c), 9 Ferraconio(42’st Malandra), 10 Granato, 11 Roca(11’st Lepore)
A disposizione: 12 Cupo, 13 Piomelli, 14 Iatarola, 15 Lapiccinella, 16 Malandra, 17 Lepore, 18 Messaggiero Allenatore: Soldo Leonardo Antonio

Sporting Sannicandro: 1 Gaeta, 2 Palma, 3 Gianniorio V., 4 Zuccaro(c), 15 Coco, 6 Gianniorio M., 7 Perna, 8 Gianniorio A., 9 Tenace, 10 Penta(38’st Caruso), 11 Rezelino N.,(32’st Gianniorio G.)
A disposizione: 12 Vigilante, 13 Rezelino M., 14 Caruso, 5 Sanisi, 16 Accadia, 17 Cotin, 18 Gianniorio G. Allenatore: Luciano Vincenzo

Marcatori: 23’pt Coco, 45’pt Perna(S), 30’pt Granato, 34’pt Benevento(GSD)
Note: campo in buone condizioni. Giornata soleggiata, con temperature nella norma. Spettatori presenti, circa sessanta.

Giovanni Vivolo

laquis

Lascia un commento