GS Troia – Sauri 0-4

GS Troia – Sauri 0-4

Le due squadre a centrocampo

Nella giornata dedicata a Telethon, il G.s. Troia ospita la seconda della classe: il Sauri di Castelluccio che non vuole lasciare altro terreno allo Sportmania di Cerignola. I Gialloverdi sono reduci dalla pesante sconfitta di domenica scorsa con l’altra seconda in classifica, l’U.s. Spinazzola, e vogliono cercare riscatto..

Mister Michele Borrelli, omonimo del tecnico dei Sauri che cambia solo il nome in Nicola, ma non il cognome, schiera un modulo nuovo con uomini diversi, con un 3-4-3: fuori Marino, spazio dal primo minuto a Tomaiuolo, oggi capitano, con Cupo, spostato a centrocampo; difesa rocciosa, con il ritrovato Cavaliere, che si fa parare un rigore, Salandra ed Aquilino. I gialloverdi reggono per la prima mezz’ora, andando anche al tiro con Laganara e De Lorenzis, ma senza impensierire l’estremo castelluccese La Manna.
Il Sauri, dal canto suo, mostra in campo, la sua posizione in classifica, con molti fraseggi e verticalizzazioni che mettono in difficoltà il centrocampo di Terlingo, e la difesa gialloverde: proprio da una di queste nascono i due gol, nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione, a cura di Angerame prima e Falcone dopo. Uno, due che manda le due squadre negli spogliatoi a bere un thè quasi freddo data la tremperatura primaverile al comunale di Troia, che ospitava sulle tribune i suoi 230 spettatori circa. Nel secondo tempo, si rivede Capuano, subentrato a Tomaiuolo, il cambio richiama a quasi una quindicina di anni fa, così da avere più peso lì davanti cercando di far entrare in area Ciccarelli e Hamdani. Gialloverdi più grintosi, ma poco concreti. Si fa fatica ad arrivare dalle parti di La Manna. Deboli le conclusioni e fuori porta alcune.
Il Sauri, studia, analizza, mette ordine e colpisce quando vuole, questa l’impressione. Ma è il Troia che ha la possibilità di riaprire la gara, grazie al portierino di casa Festa, che para l’impensabile, prima su Zinagarelli dopo su Magrone: da un’incursione in area di Cupo, il direttore di gara, fischia il penalty, che Cavaliere sbaglia. Peccato perchè si poteva tentare il tutto per tutto negli ultimi dieci di gara. Si scoraggiano i gialloverdi ed il Sauri ne approfitta andando in rete con gli stessi del primo tempo. Termina la gara, dopo tre minuti di recupero, e per il Troia c’è tutto da rifare. Bisognerà rivedersi e ripercorrere gli unidici punti nelle prime nove gare per raggiungere la salvezza, che è sempre stato un obiettivo prioritario. Domenica si va ad Ordona, con una squadra completamente rinforzata. Forza ragazzi!

laquis

Lascia un commento