reparto avanzato da sogno per la Salento Football

reparto avanzato da sogno per la Salento Football

Mario Calasso

Altro che fuochi d’artificio. La Salento Football Leverano torna a casa dalla trasferta di Laterza con un successo importante al termine di un match pirotecnico, vinto da De Benedictis e compagni per 4 a 3. Grande protagonista del pomeriggio Luciano Quarta, autore di una tripletta. “Siamo stati primi per un po’ ma poi il Fragagnano l’ha spuntata sul Fasano e la situazione è rimasta invariata – afferma al termine della gara mister Calasso –. Del resto, le distanze sono minime e tutte le migliori hanno conquistato il bottino pieno. Le big non accennano a rallentare il ritmo, che è infernale”.

Un reparto avanzato da sogno per la Salento Football, Mario Calasso se lo gode: “L’attacco è la nostra arma più importante, Quarta e De Benedictis sono due cannonieri di razza. Lo hanno sempre dimostrato e stanno continuando a dimostrarlo. Luciano sta disputando una delle migliori annate della sua carriera. Avendo anche giocato con lui, ho ritenuto di avanzare il suo raggio d’azione per sfruttarne le qualità sotto porta e mi sta ripagando andando in gol con grande continuità. So che ci terrebbe a vincere la graduatoria riservata ai cannonieri e spero che, con il supporto del collettivo, ci riesca. Lo meriterebbe”.

Grandi elogi per l’attacco, qualcosa da registrare, invece, relativamente alla difesa: “Dobbiamo migliorare questa fase – sottolinea Calasso –. Ieri abbiamo commesso alcuni errori che non dobbiamo concederci. Occorre maggiore attenzione in certe situazioni perché altrimenti si rischia di lasciare per strada punti pesanti in match nei quali ci si è espressi ad ottimi livelli”. 

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento