San Marco – Margherita2-0 <br /> De Cesare-Guerriero piegano il Margherita

San Marco – Margherita2-0
De Cesare-Guerriero piegano il Margherita

San Marco

Nel primo tempo apre le marcature Luigi De Cesare, nella ripresa il raddoppio di Giuseppe Guerriero su assist di Tommaso Villani

Finisce com’era cominciato, con una vittoria, il 2014 dell’ASD San Marco del presidente Tommaso Martino. Contro il Margherita Terme ultimo in classifica, i celeste-granata di mister Iannacone conquistano tre preziosi punti prima della sosta natalizia. 2 a 0 il finale, grazie alle reti nel primo tempo di Luigi De Cesare e nella ripresa di Giuseppe Guerriero, alla sua seconda marcatura in due partite disputate.

Il risultato sarebbe potuto essere più largo se il direttore di gara non avesse annullato tre reti apparse regolari, fischiato alcuni fuori giochi dubbi o inesistenti, ma soprattutto se gli uomini di Iannacone non avessero fallito le numerose occasioni da gol confezionate nell’arco dei novanta minuti, alcune davvero clamorose. Ciononostante è arrivata una meritatissima vittoria che consente alla compagine sammarchese di guadagnare due punti sul Reali Siti Stornarella, bloccato sul pari a Bitonto.

Contro il fanalino di coda Margherita non hanno pesato le assenze dell’allenatore-giocatore Marcello Iannacone, Angelo Caiafa, Michele Coco e Antonio Perna. I padroni di casa – così come confermato anche dal mister nel dopo partita – hanno dimostrato di disporre di una rosa ampia e di poter contare su tutti. Non è la prima volta che in questo campionato la seconda della classe si trova a dover far fronte a delle emergenze.

Con la vittoria di domenica al Tonino Parisi – espugnato una sola volta in tre stagioni – la compagine di San Marco in Lamis chiude in bellezza un 2014 ricco di gol, record, trofei e successi; con 31 punti, frutto di 10 vittorie, un pareggio e una sconfitta rimediata contro l’Audace Cerignola capolista. Una prima parte di stagione eccellente che ha colto tutti di sorpresa; persino il veterano e sempreverde Iannacone: “Stiamo facendo bene e siamo molto contenti. Non immaginavo di fare questo tipo di campionato, ma ero sicuro che avremmo giocato un buon calcio. Devo dire che ci stiamo riuscendo”.

Alla ripresa del campionato l’ASD San Marco sarà impegnata a Minervino Murge, che ieri ha espugnato il difficile campo dell’Ultrattivi Altamura.

laquis

Lascia un commento