Giovinazzo, primo posto nella Coppa Disciplina

Giovinazzo, primo posto nella Coppa Disciplina

Angelo Germinario

Il club di Corrado Azzollini guarda tutti dall’alto col punteggio di 7,65 di penalità

È una stagione da protagonista, quella che sta vivendo il Giovinazzo, sesto nel girone A di Promozione, dove la formazione di mister Angelo Germinario è in corsa per un posto nei play-off, ovvero per gli spareggi promozione in Eccellenza.
Ma le alte quote, ad un tiro di schioppo dal giro di boa, il club di Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo le ha raggiunte anche nella speciale graduatoria della Coppa Disciplina, dove è addirittura al primo posto assoluto in entrambi i raggruppamenti, in qualità di squadra sin qui meno sanzionata dai provvedimenti disciplinari. Nella classifica sono incluse sia le società del girone A sia quelle del girone B: al primo posto c’è il Giovinazzo con il punteggio-coefficiente di 7,65, poi Lizzano (7,80) e San Vito (8,25). Una bella soddisfazione per la società biancoverde, la quale si affianca al brillante sesto posto in classifica nel campionato di Promozione.
Un orgoglio per la società che conferma una linea importante, quella della correttezza e del fair-play non solo in campo. Un plauso va anche agli staff dirigenziali e tecnici, bravi e capaci nel mantenere la giusta tensione per non incappare in sanzioni disciplinari. Un premio che testimonia oltre alla grande passione anche l’assoluta correttezza dei sostenitori giovinazzesi. Un pubblico per lo più composto da giovani appassionati, che vivono l’evento sportivo con la giusta passione e senza isterismi.
Intanto, se la sessione invernale dei trasferimenti dei giocatori appartenenti a società dilettantistiche si è chiusa, resta ancora aperta la finestra per i tesseramenti dei calciatori svincolati.
E il Giovinazzo, dopo gli innesti di Costantino, Uva e De Tullio, è sulle tracce di un estremo difensore under. Il nome (per ora top-secret) è già sul taccuino del DG Pasquale Misurelli e la trattativa potrebbe concludersi nelle prossime ore.

GiovinazzoViva

laquis

Lascia un commento