Un grande Natale per Ultrattivi!

Un grande Natale per Ultrattivi!

Il 2014 di Ultrattivi si chiude in bellezza con un grande, inaspettato regalo sotto l’albero.
Nel Comunicato della FIGC Puglia datato 24 dicembre, il Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Pugliese ha pubblicato l’elenco di tutte le 432 società pugliesi che svolgono attività giovanili, assegnando a queste vari riconoscimenti e qualifiche. Grandissima è la soddisfazione di tutta la famiglia Ultrattivi nell’aver appreso che la massima autorità del calcio giovanile pugliese, il prof. Antonio Quarto, ha indicato la nostra associazione sportiva come una aspirante SCUOLA CALCIO QUALIFICATA, il gradino più alto tra le qualifiche federali riservate alle società che si occuano di Settore Giovanile.
Tra le 432 società giovanili pugliesi solo in 12 hanno ottenuto tale riconoscimento che adesso dovrà essere ratificato dalla presidenza nazionale dopo un periodo di monitoraggio.
Da parte nostro continueremo a dare il massimo per i nostri tesserati senza mai tralasciare i nostri principi, la nostra filosofia e la formazione continua richiesta ai nostri istruttori.
Durante il periodo natalizio non si sono fermate le attività della nostra Scuola Calcio. Ultrattivi ha preso parte all’evento STREET FOOD organizzato presso il quartiere Trentacapilli, portando in strada per tre sere consecutive mini-tornei di street soccer e calcio-tennis. I nostri Piccoli Amici, invece, hanno vissuto una mattinata in allegria con i simpatici animali ospiti del DOG SPORT CENTER di Altamura. Per i Giovanissimi, invece, allenamento anche il 26 dicembre e durante tutte le festività.
Il 3,4 e 5 Gennaio prossimi, invece, circa 40 nostri tesserati delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, accompagnati da istruttori e genitori, parteciperanno alla 9^ edizione del torneo nazionale ROMA CHRISTMAS CUP in quel di Ardea, alle porte di Roma. Tale esperienza, fortemente voluta dal Responsabile Tecnico della Scuola Calcio mr. Gianluigi Colonna, arricchirà il bagaglio di esperienze della società e dei nostri piccoli atleti che avranno modo di confrontarsi con realtà di altre regioni, con altre mentalità ed approcci. Il tutto a prescindere dal risultato, assolutamente secondario per quanto attiene il settore giovanile.

laquis

Lascia un commento