Madre Pietra Apricena – Fortis Altamura 0-3 <br />Altri tre schiaffi dall’Altamura

Madre Pietra Apricena – Fortis Altamura 0-3
Altri tre schiaffi dall’Altamura

Ancora una sconfitta interna per la Madre Pietra Apricena battuta al Garibaldi per 3-0 dalla Fortis Altamura. Nessun riscatto, dunque, per i gialloblu, che erano chiamati a far dimenticare la pesante “manita” incassata sette giorni prima nel derby contro il Carapelle. Un inizio 2015 da incubo per l’Apricena, che ora vede sempre più assottigliarsi il già esile vantaggio sulle ultime della classe. La gara contro l’Altamura ha un sapore particolare per Michele Consolazio, colpito da un grave lutto familiare in settimana. Per questo motivo, prima del fischio d’inizio, viene osservato un minuto di silenzio. Nel primo tempo si registrano poche occasioni. Parte bene la Fortis, pericolosa con una conclusione di Ardino all’8 contenuta in angolo da Colanero. L’Apricena si affida ad alcune giocate singole e su una Villani al 9’ colpisce una traversa piena con palla che sbatte sulla linea. Al 15’ ci prova Consolazio, ma il suo tiro al volo in area è bloccato a terra da Giannuzzi. La Fortis risponde con alcune velleitarie conclusioni dalla distanza di Savoia e Cannito su cui è attento Colanero.
La ripresa parte subito male per i padroni di casa. Mastrromatteo accusa dolori allo sterno ed è costretto ad uscire in ambulanza. Controlli specifici in ospedale escludono problemi per il capitano della Madrepietra. La sua assenza però condiziona in maniera negativa la partita. Al 14’ Ardino calcia basso e centrale una punizione da buona posizione. E al 21’ arriva il vantaggio ospite: Savoia appoggia in rete un colpo di testa da due passi, al termine di un’azione solitaria dalla sinistra di Angelastri. Rufini tenta di aumentare la capacità offensiva dei suoi inserendo Scanzano per Villani. Ma alla mezzora è la Fortis a raddoppiare con Ferrante, che si inserisce centralmente tra le maglie della difesa gialloblu e batte Colanero in uscita. Entra anche Faiella per Scarano e la Madre Pietra passa a quatto punte. I padroni di casa, però, si vedono solo al 36’ con Consolazio. La sua girata al volo, sugli sviluppi di una punizione, finisce alta.
A cinque minuti dalla fine la Fortis cala il tris con il neo entrato Livrieri, che approfitta di uno svarione di Amoroso dalla destra, si incunea in area e trafigge Colanero.  La seconda sconfitta del 2015 è pesante per la Madrepietra, che prima della sosta natalizia aveva ottenuto un buon filotto di risultati positivi. Il calendario dà subito un’occasione per riprendere la marcia. Domenica arriva il Barium, per un delicato scontro salvezza. E si giocherà di nuovo al Garibaldi.

Giuseppe Del Fuoco

laquis

Lascia un commento