Minervino M.- Reali Siti Stornarella 0-1 <br />Vittoria della Maturità.

Minervino M.- Reali Siti Stornarella 0-1
Vittoria della Maturità.

Subito un dato che fotografa la partita: per il Minervino M. 3 espulsi(2 calciatori e l’allenatore) 6 gli ammoniti, per lo STORNARELLA 1 solo ammonito in tutti i 90 minuti.
Una gara che il Minervino ha provato a renderla nervosa(tante le proteste sul Direttore di gara) ma i Reali Siti hanno saputo estraniarsi e, a fare la propria gara, senza farsi innervosire. Una prova di Maturità di un gruppo che cresce di partita in partita e che ora ha piena consapevolezza dei propri mezzi.

LA CRONACA:
Mister Ciurlia apportà novità negli 11 iniziali:
COLAANTONINI in porta
LACERENZA e MONTEMORRA sulle corsie esterne
MASCIA e PIGNATELLI difensori centrali
CASSOTTA, ANDREANO e BRUNO nella mediana
MAGALDI, LI QUADRI e KWOFIE in attacco

Come, purtroppo è consuetudine a Minervino, il campo si è presentato al limite della praticabilità, le piogge dei giorni precedenti lo hanno reso fiscido e pesante, oltre che frastagliato di erba che cresce senza essere troppo curata.

Parte forte i REALI SITI che tiene il baricentro alto e và ad aggredire nella propria metà campo il Minervino che fatica ad uscire dalla propria metà campo.

-al 5° è LIQUADRI ad attaccare la profondità, protegge la palla e serve MONTEMORRA che colpisce bene la palla che termina di poco alto.

-al 15° è MAGALDI a colpire da dentro l’area di rigore ma il portiere compi un ottimo intervento

-al 25° il gol del vantaggio, KWOFIE và in profondita e guadagna posizione sul difensore che prova a colpire la palla ma colpisce l’attaccante STORNARELLESE che và a terrà e l’arbitro decreta il calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta BRUNO che spiazza l’estremo difensore.0-1

Il terreno di gioco diventa sempre più pesante, la gara si fà “maschia” i REALI SITI comunque sono in palla e controllano.
Per il Minervino l’occasione più importante della partita arriva al 35° quando sugli sviluppi di un angolo e dopo un batti e ribatti William Valentino batte a colpo sicuro ma COLAANTONI è prodigioso e devìa in angolo.

-44° Occasionissima per i REALI SITI sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da PIGNATELLI, il portiere esce male, MASCIA a porta vuota non trova il tap-in per questione di cm.

Nella ripresa al 70° la svolta della gara, il nervosismo del Minervino sfocia in 2 espulsioni la prima per l’estremo difensore che esce fuori dall’area di rigore gon una bruttissima gamba tesa che colpisce al viso PAOLO IUNGO, l’arbitro lo espelle. Veementi e eccessive le proteste che scaturiscono altre 2 espulsioni quelle del tecnico e del terzino sinistro di casa.
Minervino in 9. La gara diventa frastagliata, i REALI SITI in contropiede non riesce a chiudere la gara in più di una occasioni il Minervino guadagna qualche punizione dalla trequarti per creare qualche problema alla difesa, sempre attenta, dei REALI SITI.

Dopo 5 di recupero l’arbitro fischia la fine di una gara disputata su un tereno di gioco dificilissimo, ma lo STORNARELLA ha dimostrato di avere la maturità e la voglia di arrivare fino in fondo essendo protagonista di questo campionato di Prima categoria.

laquis

Lascia un commento