Bitonto – Atletico Mola 2-2 <br /> pari in odor di “vendetta”

Bitonto – Atletico Mola 2-2
pari in odor di “vendetta”

I neroverdi allo stadio di Mola © BitontoLive.it

Prossima sfida salvezza con il Galatina
Per due volte in svantaggio, i neroverdi rimontano con Modesto e Caringella

Al di là dei 3 punti, ciò che contava era cancellare definitivamente il fantasma dell’ex di turno mai amato. Contava guardarsi negli occhi e trovarci dentro il fuoco della “vendetta”. Vendetta per le sofferenze patite, per le crisi d’identità e per i risultati negativi. Contava “vendicare” non solo i risultati, ma un’intera tifoseria, delusa per i troppi bocconi amari ingoiati.

Così, al “Caduti di Superga” di Mola, il Bitonto è riuscito a portare a casa un punto d’oro, che vale il quarto risultato utile consecutivo. Un punto conquistato grazie all’ennesima prova di carattere da parte dei leoncelli, che indomabili hanno ripreso per due volte il Mola, dopo essere passati in svantaggio e aver sofferto a centrocampo. A siglare le reti del doppio pareggio, capitan Modesto abile a colpire di testa sul secondo palo, e Caringella che di prima, a tu per tu col portiere, ha siglato la sua prima rete in neroverde.
Ottima la direzione di gara dell’arbitro Pascariello di Lecce.

La partita:
Parte forte il Mola, che sulla sua strada incrocia un super Moschetto, miracoloso a tu per tu con Schirone.Al 29’ la gara si sblocca. D’Addario commette fallo da rigore sull’avanzata di Fumai. Dagli undici metri, lo stesso Fumai insacca nell’angolino alto1-0 Mola.
Dopo una fase di stallo, al 42’ Roselli inventa lungo sul secondo palo, dove Modesto sbuca alle spalle del difensore insaccando di testa il goal dell’1-1all’intervallo.
Nella ripresa cala il ritmo, le due squadre si pungono senza correre troppi pericoli. Per il Mola il più pericoloso è Fumai, per il Bitonto a creare scompiglio è Terrone con una conclusione dal limite. Al 66’ i padroni di casa tornano in vantaggio con il goal di Schirone, che stacca di testa in area per il 2-1 MolaIl Bitonto non getta la spugna e al 78’ trova il pari con Caringella che su assist al bacio di Piperis , fredda il portiere avversario con un destro fulminante sul primo palo, per il 2-2 finale.
Un risultato giusto per quanto visto in campo. Seppur pareggiando, “vendetta” è stata fatta.
Ora testa alla sfida con il Galatina, in quello che rappresenta uno scontro diretto per la corsa salvezza.

Atletico Mola: Petruzzella; Frappampina, Fumai, Renna, Lorusso; Salvadore, D’Ambuoso, Schirone, Guglielmi, Tenzone, Fumai.

US Bitonto: Moschetto; D’Addario, Campanella, Naglieri, Triozzi; Sangirardi, Caringella, Piperis; Modesto, Roselli, Terrone.

Danilo Cappiello – bitontolive.it

laquis

Lascia un commento