Atletico Corato: I tifosi in coro, «Torniamo a far grande il Comunale»

Atletico Corato: I tifosi in coro, «Torniamo a far grande il Comunale»

Tifosi Atletico Corato

Chi ricorda l’esodo di coratini a Bari nel 1983? 8.000 tifosi allo Stadio della Vittoria, auto, pullman, bandiere per la trasferta più numerosa di sempre? Molti di più ricorderanno le ultime stagioni in Eccellenza, la cornice di pubblico del Corato lotitiano contro Casarano, Nardò, Francavilla e Bisceglie o il tifo di Monopoli che festeggiava la vittoria in Coppa contro il Crispiano, primo tassello del triplete. A questi momenti storici possiamo aggiungere la trasferta di Trani di qualche settimana fa per la sentitissima sfida col Gravina. 800 spettatori coratini per un’atmosfera che mancava da tempo. L’obiettivo del Commando Ultrà, nucleo storico della torcida neroverde, è proprio quello di tornare a vivere le grandi atmosfere del passato, recente e non. Questo il loro comunicato.

«Queste parole sono rivolte all’attenzione di tutti i cittadini di Corato, di tutti coloro che amano il calcio e che sono orgogliosi di appartenere a questa città:
Partiamo dicendo che noi stiamo portando avanti il nome di uno storico gruppo, il “Commando Ultrà Corato” nato negli anni 80. In ogni stadio, in ogni città, in trasferta portiamo in alto con orgoglio il nome di Corato.

All’ occhio della città non dobbiamo sembrare come gente che va allo stadio solo per creare casino,disordini e risse. Per noi conta solo una cosa: cantare per la nostra squadra, per la nostra città. Stiamo facendo grandi cose quest’anno, stiamo avvicinando la gente e soprattutto i ragazzi al nostro club e cerchiamo ogni giorno di trasmettere loro la nostra passione. Ci stiamo battendo a denti stretti e con tutti i mezzi possibili pur di vedere il nostro stadio gremito che fa sentire il suo calore alla squadra. Vogliamo rivivere le stesse emozioni, vogliamo vedere i coratini amanti del calcio a fianco della squadra della nostra città come nei vecchi tempi, quando la maggior parte del paese era tutta allo stadio.

Adesso vogliamo il vostro contributo. Non vi chiediamo grandi cose ma solo frequentare di più lo stadio la domenica. Siamo secondi in classifica a -3 dalla vetta, questi ragazzi stanno facendo miracoli con una sola sconfitta finora, stanno onorando domenica dopo domenica la maglia neroverde. Pertanto il direttivo e tutti gli Ultras del Commando Ultrà invitano tutta la cittadinanza a sostenere con entusiasmo la nostra adorata e gloriosa maglia. La nostra città (che comprende quasi 50 mila abitanti) merita ben altri palcoscenici, ma nel bene o nel male la squadra non bisogna mai smettere di amarla e sostenerla, in ogni categoria.

Noi da ora in poi confidiamo in una presenza massiccia del popolo coratino, per onorare la nostra città e difendere i nostri colori neroverdi. Risvegliate l`orgoglio coratino che c’è in voi e tornate a colorare di neroverde il comunale come nei vecchi tempi.

Spegnete la Tv, accendete la passione.
Con l aiuto di tutti si può tornare grandi.
Corato merita di più».

Francesco De Marinis – lostradone.it

laquis

Lascia un commento