Nuova Molfetta – Liberty Palo 3-1 <br />Nuova Molfetta tosta da battere

Nuova Molfetta – Liberty Palo 3-1
Nuova Molfetta tosta da battere

Gli undici scesi in campo

Una Nuova Molfetta tosta da battere, fa sua la gara spareggio con il Liberty Palo. Ed allontana le dicerie dei denigratori della squadra, per la verità pochi e riconoscibili solo in occasioni delle sconfitte.

La Nuova Molfetta è una squadra, rifatta totalmente nel mercato di riparazione di dicembre dal trio Cormio – Fumai e De Gennaro, con la collaborazione di Franco Massari Team Manager della squadra. La Nuova Molfetta, consapevole ad oggi, di non aver completato il proprio organico con una punta di ruolo e di valore, ha improntato la gara, sulla forza e capacità del GRUPPO e sulla voglia dei tre ex calciatori del Liberty Palo, Zaccaro, Gesuito e Salvatore, arrivati nella Nuova Molfetta a dicembre, mentre in ombra per tutta la gara, l’ex Palermo Domenico, dato in PRESTITO al Palo a dicembre.
Parte a spron battuto la N. Molfetta e costringe il Palo a ripiegare nella propria metà campo, ma l’attenta difesa ospite fa buona guardia. Su un contropiede ospite, al 17′ del pt, Ciampa si procura una punizione al limite dell’area di rigore della N. Molfetta, batte il bravo Loseto che realizza. Sul Comunale molfettese, cala il silenzio e gelo, anche se la squadra locale, gioca bene per tutto il primo tempo. Nella ripresa, un po’ di fortuna aiuta la N.Molfetta, infatti, al 5′ del st, sempre Ciampa, si divora il gol del 2-0 a porta spalancata, per un’incomprensione difensiva. Dal Ko definitivo, diventa il pungolo per i ragazzi della Nuova Molfetta, che al 12’st, in contropiede, l’imprendibile Salvatore , appena entrato in area, viene atterrato e si procura un calcio di rigore. Batte Lucarelli e realizza imparabilmente. Gara cambiata nuovamente ed aperta a qualsiasi risultato, serpeggia un po’ di nervosismo in campo, ma l’Arbitro il Sig.Carrer interviene prontamente con decisione. Il Jolly domenicale lo tira fuori al 16′ Foggetti, che con un tiro al volo preciso e di rara potenza, si infila agli incroci dei pali e 2-1 per la N.Molfetta. Con ancora 30′ da giocare, il Palo cerca di reagire , ma sia Caiati classe 98 e la forte difesa molfettese fanno buona guardia. I bravi calciatori del Palo, eccedono in nervosismo e l’ottima Terna Arbitrale, fatica, ma con personalità, riesce a tenere in mano la gara. La chicca della giornata la regala, un calciatore straordinario, Campanale, che al 48′ st, si invola da centrocampo, rincorso dagli avversari e realizza imparabilmente il 3-1. OTTIMA la Direzione dei Sigg. Carrer Arbitro e Assistenti Sabatino e Mariella, tutti della Sezione di Barletta, sicuramente di categoria superiore.
Come Ottima è stata l’ospitalità riservata alla Liberty Palo, dalla Nuova Molfetta, al contrario di quella del Liberty Palo, riservata al Molfetta nella gara di andata vinta 3-0 sempre dai molfettesi. Il Team Manager Franco Massari, al termine della gara di andata, dovette uscire dal campo di Palo del Colle, sotto la scorta dei Carabinieri, in quanto colpevole, grazie alla sua grande esperienza, di aver fatto rispettare il regolamento. In quanto la gara doveva disputarsi a porte chiuse in assenza di pubblico, mentre si dava libero accesso ai tifosi organizzati.

ASD NUOVA MOLFETTA: Caiati, Ciciriello ( dal 26′ st Martino), Cafagna, Lucarelli, Zaccaro, Gigli, Lomonte (dal 4’st De Fato), Foggetti, Salvatore ( 48’st Amendolagine), Campanale, Gesuito. A disp.:Paternicò, De Gennaro L., Belviso, Cardinale. All. Pantaleo de Gennaro

ASD LIBERTY PALO : Ranieri, Palermo A., De Filippis ( dal 46′ st Salierno), Pappapicco, De Michele, Solimini (8′ st Lafronza), Palermo D., Diagnè, Ciampa, Loseto,Bozzi (dal 29′ st De Cristoforo). A disp.:Vitucci, Costantino, Dammacco, Fariello. All.Gaetano Cipolla.

RETI:17′ pt Loseto (Liberty). 12’st Lucarelli (r), 16′ st Foggetti, 48’st Campanale.
ARBITRO: Carrer Alessandro Sez. di Barletta.
ASSISTENTI: Sabatino Davide e Mariella Andrea Sez. di Barletta.

laquis

Lascia un commento