Real Alberobello – Puglia Sport 3-1<br />Tre punti e tre gol per il Real Alberobello

Real Alberobello – Puglia Sport 3-1
Tre punti e tre gol per il Real Alberobello

Tre punti e tre gol per il Real Alberobello che, tra le mura amiche dell’“Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, battela Puglia Sportper 3-1. Una vittoria che ribalta il risultato della gara di andata, persa dagli uomini di mister Paolo Sgobba per 3-2, e permette ai gialloverdi di allontanarsi ancora dalla zona retrocessione.

Partita che, nonostante i quattro gol, non regala particolari emozioni. Nel primo tempo le occasioni da rete si possono contare sulle dita di una mano. Il primo brivido della partita lo regala Somma, al 15’, su punizione dal limite. È la testa di Svezia a deviare il tiro in calcio d’angolo. Al 23’ sono ancora i laertini a rendersi pericolosi con un tiro dalla distanza che si stampa sul palo. La risposta del Real Alberobello arriva al 27’ da uno scambio tra Musli e Agostino, che prova a mettere la palla sui piedi di Daddato, ma la traiettoria della sfera è condizionata dal vento e finisce fuori. Al 30’ è ancora la formazione di casa a insidiare l’area avversaria, ma la conclusione di Daddato finisce di poco al lato. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, sul risultato di parità che, per quanto visto, accontenta entrambe le squadre.

Nella ripresa si rompono subito gli equilibri. Al 4’, Cosenza mette la palla in rete approfittando di un’ingenuità del giovane portiere della Puglia Sport. La partita prende una piega diversa. Il Real Alberobello sembra galvanizzato dal gol del vantaggio e, al10’, Stanisci prova la conclusione dalla distanza, deviata in angolo. È il preludio del raddoppio. Dalla bandierina Daddato mette in mezzo un pallone che trova la testa di Svezia che, senza esitazione, firma il doppio vantaggio gialloverde. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e, al 14’, De Vito calcia al volo e beffa Orlandino dando ai tarantini l’illusione di una possibile rimonta. Il nervosismo in campo aumenta. Al 26’ il gol di Daddato spegne definitivamente le speranze degli ospiti.La Puglia Sporttenta il tutto per tutto, ma non riesce a penetrare nell’area difesa da Orlandino.

La partita si chiude dopo4’di recupero con una meritata vittoria per il Real Alberobello che, nella prossima gara, affronterà il Manduria.

Real Alberobello: Orlandino, Cosenza (41’st. Recchia), Terrafino, Agostino, Svezia, Pagnelli, Daddato, Pace, Stanisci (22’st. Rotondi), Panzarea, Musli (36’st. Diddio Gianl.).
A disposizione: Ventrella, Santoro, Diddio Giann., Leoci. All. Sgobba

Puglia Sport: Paradiso, Iusco, Pietracito, Marino, Labia, Calicchio, Busto, Somma, Sfarzetta (34’pt. Fittipaldi), De Vito (48’st. Mastrodomenico), Rigido (9’st. Russo).
A disposizione: Lovecchio, De Biasi, Presicci. All. Bongermino

Reti: 4’st. Cosenza (RA), 11’st. Svezia (RA), 14’st. De Vito (PS), 26’st. Daddato (RA)
Arbitro: Francesco Danilo Barile (Fg) – Vincenzo Vitobello e Alessandro Pasquale (Barletta)
Note: Ammoniti: Daddato (RA), Stanisci (RA), Iusco, (PS), Labia (PS), De Vito (PS)
Recupero:2’ – 4’

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento