QU Bari – Madrepietra 1-1 <br />Si torna da Bari con un punto

QU Bari – Madrepietra 1-1
Si torna da Bari con un punto

Il rientro in pullman

Terzo uno a uno consecutivo per la Madre Pietra Apricena che esce bene dall’insidiosa trasferta contro il Quartieri Uniti Bari. Le reti, nel secondo tempo, arrivano entrambe da calcio piazzato.

Al gol di Montingelli al 10’ su rigore ha risposto una punizione di Iurlo per i padroni di casa. La trasferta si presentava insidiosa per i gialloblu, vista l’importanza dei tre punti in palio e la distanza di una sola lunghezza che separava e separa le due compagini. Infatti nel primo tempo, condizionato da un forte vento laterale che ha spazzato lo stadio nel quartiere San Paolo di Bari, si segnalano poche occasioni. La più nitida al 16’ con Consolazio che di testa raccoglie un suggerimento di Mastromatteo che finisce di poco alto. Il Qu Bari si vede con un paio di iniziativa di Panzarino e Calaprice, mai troppo pericolosi. Sul finire di tempo Rufini calcia centrale una punizione da buona posizione. La ripresa si apre con un’altra intensità. Dopo meno di un minuto Consolazio ha una grande occasione: lanciato in area da Rufini, il 9 ospite approfitta di un buco della difesa e si trova all’altezza del dischetto, ma calcia al volo di poco alto. Tre minuti dopo Rufini pesca Cercone da palla inattiva e il centrale gialloblu colpisce di testa con palla larga. Il Qu Bari ribatte con altre due conclusioni di Panzarino che sfilano al largo della porta di Profilo.
Al 10’ si fa male Consolazio. L’attaccante apricenese cade male dopo uno scontro aereo e sente forte dolore alla caviglia. Viene sostituto da Faiella e trasportato in ospedale per accertamenti. Il neo entrato è subito protagonista. Al 14’ un lancio dal centrocampo pesca Potenza in area. Il giovane centrocampista non riesce a concludere e la palla arriva a Faiella, atterrato all’altezza del dischetto. Per l’arbitro è rigore e Montingelli realizza, spiazzando Caravelli. Il Qu Uniti Bari reagisce subito e dopo dieci minuti pareggia. Protagonista ancora Potenza che atterra un po’ ingenuamente al limite dell’area un attaccante ospite. Sulla palla si presenta Iurlo che trova un varco nella barriera e trafigge Profilo.
Pochi minuti dopo il Qu Bari va vicino al raddoppio: Antonicelli, pescato tutto solo in area calcia di prima intenzione di sinistro e colpisce il palo. Negli ultimi minuti i padroni di casa tentano di portare l’intera posta a casa, ma invano. Anche la Madre Pietra sciupa una buona occasione con il solito Montingelli. Finisce in parità, risultato giusto che accontenta entrambi. Domenica prossima per la Madre Pietra c’è un importante crocevia. Arriva il Molfetta, mentre le dirette concorrenti sono impegnate in difficili incroci e scontri diretti. Una domenica, la prossima, che potrà dire molto sul futuro del campionato gialloblu.

Giuseppe Del Fuoco

laquis

Lascia un commento