Real BAT – Monte Sant’Angelo 3-5 <br />I gol arrivano, ma è ancora k.o.

Real BAT – Monte Sant’Angelo 3-5
I gol arrivano, ma è ancora k.o.

Scarano, doppietta per lui

I gol tanto sospirati alla fine sono arrivati (3) ma non sono bastati. E’ sconfitta in goleada contro il Monte Sant’Angelo, avversario che è riuscito ad espugnare con un uomo in meno il terreno del Manzi-Chiapulin con un sontuoso 3-5.
In un match dove la squadra ha ritrovato la via della rete smarrita da tempo ecco ripresentarsi le falle nel reparto arretrato che bene, invece, aveva fatto negli ultimi tempi.
Match del tutto gradevole e a ritmi alti a partire dal 6′ quando Porcelluzzi non sfrutta un errore in disimpegno del centrale e solo non calcia in modo convinto dinanzi a Saracino che blocca la sfera.
All’8′ è Manzella a trovarsi a tu per tu con Solofrizzo che risponde in uscita. Quattro giri di orologio più tardi però arriva l’incertezza del portiere di casa che lascia strada ad un tiro dalla lunga distanza di Scarano che non sembrava irresistibile, 0-1. Tre minuti dopo ripartenza Monte e Urbano sfrutta comodamente il due contro uno con i padroni di casa sbilanciati in avanti a cercare la rete del pari da corner, 0-2.
Al 18′ e 22′ entra in partita il giovane Bollino che si fa vedere dalle parti di Saracino e, dopo il salvataggio di Solofrizzo su Urbano, al 29′ ecco siglare la sua prima rete ufficiale con la maglia del Real Bat a riaprire la contesa.
L’incontro abbastanza maschio sin dal fischio d’inizio si ravviva al 37′ quando Guerra si fa cacciare per un fallo di reazione sotto gli occhi del direttore di gara, quindi si va all’intervallo.
Al 54′ il Monte torna avanti di due reti: punizione in zona bandierina di Scarano e Solofrizzo ci mette del suo prendendo rete sul primo palo.
Nota positiva del match il rientro in campo dopo un anno di Gerundini che al 70′ accorcia le distanze di testa su cross di Bollino esplodendo comprensibilmente la propria gioia mettendo la parola fine al proprio calvario.
A questo punto però la squadra si sfalda e subisce altre due reti in cinque minuti, con Lanzella e Quitadamo, che di fatto tagliano le gambe all’incontro. Nel recupero il giovane Spadaro si toglie la soddisfazione di timbrare il cartellino ma non basta, finisce 3-5.
Le prossime due trasferte, a Palo del Colle e a Celle San Vito che precedono in classifica il Real Bat, sanciranno probabilmente il destino della squadra del Presidente Desantis, al momento a -5 dalla zona playout.

REAL BAT: Solofrizzo, Fiorella, Filannino, Maffeo, Francavilla, Impera (56′ Diterlizzi F.), Patimo, Curci, Longo (68′ Spadaro), Porcelluzzi (56′ Gerundini), Bollino. A disp: Dibenedetto, Diterlizzi A., Cafagna, Piccolo. All: Damato

MONTE SANT’ANGELO: Saracino, Mangiacotti, Lauriola, Manzella, Guerra, Melchionda, Frattaruolo M. (69′ Coccia), Urbano, Quitadamo, Scarano (84′ Totaro M.), Lupoli (40′ Frattaruolo P.). A disp: Carulli, Totaro, Gatta, Nanni. All: Mimmo

Note: reti di Scarano (M) al 12′ e 54′, Urbano (M) al 15′, Bollino (R) al 29′, Gerundini (R) al 70′, Lanzella (M) al 72′, Quitadamo (M) al 78′, Spadaro (R) al 93′. Ammoniti: Filannino (R), Melchionda (M). Espulso Guerra (M) al 37′ per fallo di reazione.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento