Coppa Italia Dilettanti, alla scoperta delle qualificate ai quarti/Parte 4.

Coppa Italia Dilettanti, alla scoperta delle qualificate ai quarti/Parte 4.

Renato Curi Angolana

La Renato Curi Angolana alla ricerca dell’impresa dopo il ko in Sardegna. Il mister nerazzurro crede nella rimonta.

L’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti non è stata favorevole alla Renato Curi Angolana, che l’ha vista soccombere per 2 a 0 contro il Lanusei, per via delle reti messe a segno da Figos e Gutierrez. Mercoledì prossimo al Petruzzi di Città Sant’Angelo (Abruzzo), mister Ercole D’Eustacchio crede nella rimonta: «Sarà una partita difficile anche al ritorno. Da parte nostra c’è tutta la volontà di ribaltare il risultato». Conosciamo meglio però la società abruzzese.

Nata nel 1998 dalla fusione tra Renato Curi e Angolana (da cui il nome per esteso), la società del patron Gabriele Bankowski ( proprietario della Pharmapiù Sport, azienda leader nella commercializzazione di cassette di pronto soccorso nel canale farmaceutico) ha disputato nella sua storia ottimi campionati in serie D, sfiorando la C nel 1999/2000 e nel 2007/2008. Attualmente milita nel campionato di eccellenza abruzzese ed è 6° a 41 punti con 33 gol fatti e 27 subiti in 25 partite giocate. L’Avezzano Calcio che è in testa al campionato dista 14 punti. Resta quindi di fondamentale importanza la Coppa Italia per sperare nel salto di categoria. Il mister è Ercole D’Eustacchio, ex allenatore delle giovanili del Pescara ed ex ct della rappresentativa regionale abruzzese nonché ex giocatore della Renato Curi Angolana in serie D.

La rosa messa a disposizione del mister pescarese è molto giovane: si compone infatti di 9 under ( due elementi del 1997, tre del 1996 e quattro del 1995) e di quattro ragazzi dal 1993 al 1994. All’interno di questo contesto sbarazzino, orbitano alcuni validi senior, come il capitano Daniele Di Camillo, centrocampista classe ’84, con un passato nella Rosetana in C2; il difensore Antonio Mottola, classe ’86, proveniente dalle giovanili del Pescara e con una parentesi importante nell’Fc Brindisi 1912 nel 2010/2011 con 18 presenze; Andrea Pirelli, attaccante classe ’90, con esperienze in C1 e C2 nel Giulianova, nella quale ha totalizzato 42 presenze. Contro il Lanusei grande impressione ha destato il portiere Fabio Angelozzi, classe ’91, nell’Angolana dal 2012.

In passato, due grandi giocatori della serie A, Fabio Grosso e Massimo Oddo, hanno militato nelle giovanili del club. Una società storica quindi, che profonderà il massimo impegno per cercare di ribaltare il risultato negativo contro gli ogliastrini. Citta Sant’Angelo confida nell’impresa, tutta la comunità abruzzese crede nel sogno di questi ragazzi.

 

FABIANO IAIA per CalcioWEBdilettanti.it

 

 

Fabiano Iaia

Lascia un commento