Sport Lucera – Cagnano Varano 3-0<br />Vittoria d’autorita’ con il capolista Cagnano

Sport Lucera – Cagnano Varano 3-0
Vittoria d’autorita’ con il capolista Cagnano

L’Asd Sport Lucera ferma il capolista Cagnano Varano, imponendosi con un rotondo 3 a 0 al Comunale, di fronte a un pubblico che ha raccolto l’appello della vigilia lanciato dalla Società. E’ stata una prova di maturità e di autorità, quella offerta dalla squadra celeste, nei confronti di avversari che occupano con merito la testa della classifica. Prima del fischio di inizio, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del bambino di otto anni che a Lucera, ieri pomeriggio, un tragico destino ha sottratto all’affetto dei suoi cari.

I garganici partono molto bene, anche se la prima puntata a rete è di Ottaviano, dopo pochi secondi di gioco. Gli ospiti dimostrano grande piglio nella prima mezz’ora, proiettandosi verso la porta di Polisena, che riesce a cavarsela, anche con un pizzico di fortuna, come al 27′, quando esce di testa al limite dell’area e involontariamente favorisce la conclusione di un avversario, il cui pallonetto si è perde di poco oltre la traversa. Al 29′, però, azione da manuale dei fratelliPellegrino, con Paolo che si districa tra due avversari e lancia in profondità, per vie centrali, Nicola che spara, ma il portiere in uscita disperata blocca il pallone. La partita dell’Asd Sport Lucera cambia volto; il Cagnano subisce la pressione e arretra. Al 38′, Pellegrino Nicola è atterrato in area; è rigore sacrosanto e Ottaviano non sbaglia dagli undici metri. La prima frazione di gara si chiude con una bordata di Pellegrino Nicola che l’estremo ospite mette in angolo.

Ripresa tutta nel segno dell’Asd Sport Lucera che non concede nulla alla capolista. Innumerevoli sono, infatti, le conclusioni a rete dei giocatori del presidente Russo, mentrePolisena svolge solo normale amministrazione. Al 4′, De Troia; al 7′, Pellegrino Nicola; al 14′, Pellegrino Paolo; al 19′, Ricci, dopo un affondo di Ottaviano respinto dal bravissimo portiere garganico; poi, ancora Pellegrino Paoloal 30′. Al 36′, Cagnano Varano in dieci per un’espulsione frutto di doppia ammonizione. L’Asd Sport Lucera mette al sicuro il risultato al 38′, quando una vera bomba non trattenuta dal portiere è preda di Pellegrino Nicola che insacca da pochi metri. Nei minuti finali, il Cagnano, stanco e avvilito, si sfalda e Pellegrino Nicola firma la sua doppietta su assist di Ottaviano, penetrato come il coltello nel burro tra le larghe maglie della difesa avversaria.

L’Asd Sport Lucera incamera una vittoria che è il frutto della volontà, dell’umile lavoro svolto nel corso della settimana e, probabilmente, anche della capacità di autocritica riguardo alla cattiva prestazione del turno precedente. Domenica 15 marzo, trasferta sul campo dell’Atletico Orsara e sette giorni dopo arriverà al Comunale lo Sporting Apricena.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Scioscia, Vecchiarino, Russo, Pappano, De Troia (46’st Patella), Ricci, Di Giovine, Ottaviano (43’st Di Maggio), Pellegrino Nicola, Pellegrino Paolo. All. Ardore. A disp. Ialeggio, Lione, Abate, D’Aloia, Paolozzi.

Reti: Ottaviano (r) 38’pt; Pellegrino N. 38’st e 42’st

SundayRadio

laquis

Lascia un commento