Grottaglie – San Severo 0-1 <br /> successo che vale oro

Grottaglie – San Severo 0-1
successo che vale oro

Un successo che vale oro. Il San Severo batte per 1-0 il Grottaglie nel match andato in scena presso lo stadio “Atlantico D’Amuri”, grazie alla rete del bomber Lorenzo Cinque arrivata al minuto 87.

Mister De Felice (in tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica) conferma ancora una volta il 4-4-2, rilanciando il tandem d’attacco Molino-Cinque. La sfida è vivace fin da subito, il San Severo spinge immediatamente, all’8′ Cinque in fuga viene steso al limite da Laghezza, che rischia l’espulsione, ma trova solo il giallo; sulla successiva punizione, l’estremo difensore respinge sul tiro di Colucci. All’11′ ancora giallogranata vicini al vantaggio, Sorriso con caparbietà va via sulla sinistra, crossa al centro, dove Colucci fa partire un mancino che colpisce la traversa. La prima occasione per il Grottaglie arriva al minuto 28, cross di Prete dalla sinistra, Del Prete di testa spara alto; i padroni di casa crescono e guadagnano terreno, ma arriva il secondo legno dei ragazzi di mister De Felice: al 34′, Colucci batte un calcio di punizione da metà campo, Cinque di testa scavalca Laghezza ma è la traversa a dirgli di no. Con i tentativi di Cammarota e Campagna dalla distanza si chiude la prima frazione.

Il secondo tempo vede i padroni di casa crescere e mettere pressione sui giallogranata, ci provano sia Gnoni che Bongermino, ma Carotenuto è bravo a chiudere la serranda in entrambi i casi. Al 63′ percussione di Mustone, che arriva sulla trequarti avversaria e serve Cinque, che insacca in posizione netta di off-side, trovando il fischio puntuale dell’arbitro. Inizia la girandola dei cambi, le squadre non regalano grandi emozioni e ci si avvia ad un finale aperto ad ogni risultato. All’83′ occasione clamorosa per il Grottaglie: il pallone, rimbalzando su un campo in condizioni precarie, scavalca diversi giocatori ed arriva in area giallogranata, dove c’è un contrasto aereo tra Carotenuto e Facecchia; la sfera rimane a disposizione di quest’ultimo, che può calciare verso la porta sguarnita, dove un attentissimo Mustone è pronto ad allontanare il pericolo. Il detto “gol mangiato, gol subito” trova immediata applicazione, al minuto 87 passa in vantaggio il San Severo: punizione dalla sinistra battuta da Cammarota, in mischia Cinque devia quanto basta a battere Laghezza. Il Grottaglie si butta in avanti con la forza della disperazione, ma, dopo 4′ di recupero, il signor De Santis decreta il fischio finale.

GROTTAGLIE: (3-5-2) Laghezza; Bruno, Danese (dal 64’ Montenegro), Misuraca; L. Franco, Salvi, Gnoni (dal 51’ De Luca), Faccini, Prete; Bongermino (dal 73’ Facecchia), Del Prete. A disp.: Anastasia, De Roma, Pisano, Aurelio, De Pasquale, Collocola. All.: Pettinicchio.

U.s.d. SAN SEVERO: (4-4-2) Carotenuto; Mustone, F. Favilla, Gregorio, Colucci; Mastrangelo, Campagna (dal 79’ Favetta), Cammarota, Sorriso (dal 64’ Rossi); Molino (dal 79’ Gallio), Cinque. A disp.: Di Michele, Calabrice, D’Arienzo, D. Favilla, Monte, De Bellis. All.: Centra.

Arbitro: sig. De Santis di Lecce.
Assistenti: Sciammarella di Paola e Valente di Roma 2.
MARCATORE: 87’ Cinque (S).
AMMONITI: Laghezza, Bruno, Del Prete, Montenegro (G); Mustone, Cinque, Gallio (S). – ANGOLI: 4-0 per il Grottaglie. – RECUPERI: 2’ p.t.; 4’ s.t..

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento