Lo Sporting Apricena batte lo Sport Lucera (1-0)e accede alla finale play-off

Lo Sporting Apricena batte lo Sport Lucera (1-0)e accede alla finale play-off

L’Asd Sport Lucera non supera l’ostacolo Sporting Apricena ed esce al primo turno dai play-off della Terza Categoria. Sul campo in terra battuta della città della pietra, la squadra celeste non è riuscita ad esprimere totalmente il suo potenziale, finendo imbrigliata dai padroni di casa che, dopo aver sventato un paio di occasioni create dagli ospiti, in particolare con Ottaviano e Pellegrino Nicola, sono passati in vantaggio, al 34′ del primo tempo, con Lange, servito da un lancio in profondità. Subita la rete, gli ospiti hanno accusato il colpo, dimostrando una certa difficoltà a impostare la reazione con una manovra lucida, mentre loSporting Apricena ha cominciato ad amministrare il risultato non disdegnando di cercare la strada verso il possibile raddoppio.
Dopo il riposo, gli ospiti sono tornati in campo con un piglio più aggressivo, ma le proiezioni in attacco non hanno trovato sbocchi efficaci. E’ stato, invece, lo Sporting Apricena a colpire un palo al 17′, ancora con Lange che ha finalizzato un veloce contropiede. Tuttavia, serrando i tempi, la squadra celeste è riuscita a pungere con un gran tiro di Pellegrino Nicola, al 25′, che l’estremo ospite ha messo in angolo; e con Scioscia che ha sprecato un’occasione da posizione favorevole. Nell’ultimo tratto di gara, lo Sporting Apricenaha notevolmente arretrato il suo baricentro, arrivando a difendersi in dieci per chiudere ogni spazio ai tentativi diOttaviano e compagni. Nei cinque minuti di recupero, la squadra di casa ha cercato ogni modo per perdere tempo, pur potendo contare su due risultati su tre.
Al di là di tutto, lo Sporting Apricena accede meritatamente alla finale con l’Ischitella che si terrà domenica 10 maggio. Allo Sport Lucera, che oggi ha ricevuto l’incitamento di un nutrito gruppo di tifosi al seguito, resta, ora, l’opportunità di rifarsi, certamentente da favorito, nella Coppa di Capitanataa cui partecipano OrdonaAtletico Orsara e Elce Deliceto.

Grazie della collaborazione a Danilo De Sabato e Giuliano D’Apollo.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento