Virtus Bitritto – Gravina 4-1 <br /> caduta indolore a Bitritto

Virtus Bitritto – Gravina 4-1
caduta indolore a Bitritto

_

Gialloblu svogliati e puniti nella ripresa da una volenterosa Virtus

Un Gravina orfano di tanti big (Chiaradia, Cardano, Grittani, Gernone e Baldassarre), con altri titolari in panchina (Cilumbriello, Silvstri, Franco) e senza il giusto piglio agonistico viene punita, forse anche troppo severamente, da un pimpante Virtus Bitritto, capace di punire nella ripresa la distratta vincitrice del campionato. Il punteggio finale è eloquente: 4-1! Passivo pesante per quanto visto nell’arco degli interi 90’.
Prima frazione gradevole sebbene a reti bianche. Già al 1’ Simone viene impegnato severamente da Ferri (mattatore di giornata con una doppietta), ma dopo due minuti è Sisalli a crear scompiglio in area locale cogliendo il palo esterno sugli sviluppi di un corner. Ci prova anche il generoso Gilfone al 7’ (uscirà a metà tempo per infortunio lasciando spazio all’ottimo under Messina) ma la sua botta è rimpallata in angolo. Al 17’ sono i locali a portarsi vicini al vantaggio con Clementini che coglie il palo al termine di una bella azione dei biancoverdi (si rifarà più tardi). L’ultima occasione della prima frazione capita sui piedi di Scaringella che, entrato in area palla al piede, scarica il suo tiro su Portoghese.
Ripresa a suon di gol. Al 2’ è Clementini a realizzare in rovesciata approfittando di un’incertezza dell’intera retroguardia gialloblu. Il vantaggio però dura solo sette minuti. Infatti è Sisalli, ben servito da Messina, a ristabilire la parità del match. Il pareggio però spegne la luce agli ospiti e da quel momento sarà solo Bitritto. Dopo la bella traversa colta da Miccoli al 11’ a Simone battuto, Ferri si rende autore di una doppietta nell’arco di soli tre minuti: al 25’ approfitta di una corta respinta dell’estremo difensore gravinese per insaccare, poi realizza dalla distanza con una palombella fortuita che beffa Simone. La FBC  non riesce a riorganizzarsi e allora c’è gloria anche per Romito allo scadere del match che fissa così il punteggio sul 4-1 finale.
Sconfitta di passaggio ma indolore per i gialloblu che puntano ora a chiudere in bellezza il campionato stravinto domenica scorsa puntando ad una prestazione sui generis contro l’Atletico Corato (domenica 10 maggio) per salutare e festeggiare con la platea gravinese il titolo archiviato anzitempo.

VIRTUS BITRITTO: Portoghese, Clementini, Piergiovanni, Pignataro, De Virgilio, Sgaramella, Zonno, Colella (Valerio), Ferri, Romito, Miccoli. All. Caricola. A disp: Verzillo, De Cosmis, Giannoccaro, Palasciano

FBC GRAVINA: Simone, Panarelli, Lasalandra, Rizzi, Indrago, Chessa, Sisalli (Ieva), Millan, Albano (Varrese), Gilfone (Messina), Scaringella. All. Loseto. A disp: Cilumbriello, Cilifrese Franco, Silvestri

ARBITRO: Natilla
ASSISTENTI: Casalino e Ignomiriello
RETI: Clementini (2’ st), Sisalli (9’ st), Ferri (25’, 28’ st), Romito (45’ st)
AMMONITI: Ferri
NOTE: 300 spettatori

 Domingo Mastromatteo

laquis

Lascia un commento