San Severo – Manfredonia 2-2

San Severo – Manfredonia 2-2

Bastava un pari per salvarsi, e pareggio è stato. Al “Ricciardelli”, il derby di Capitanata tra San Severo e Manfredonia si chiude sul 2-2, regalando ai giallogranata la gioia della salvezza.

Mister De Felice (in tribuna perché squalificato, al suo posto Centra) conferma il 3-5-2, lanciando nuovamente il tandem d’attacco Favetta – De Bellis dal 1′, con Cinque in panca non al meglio; dall’altro lato Vadacca, privo di Vergori squalificato e De Gennaro infortunato, schiera il solito 3-4-3 con il tridente composto da La Porta, Bozzi e Morsillo. Prima emozione del match dopo una manciata di secondi, un tiro di Rossi che si spegne alto sul fondo. Sempre il mediano giallogranata pericoloso all’11′, con un tiro dalla distanza che viene deviato da Barcellona in angolo; sugli sviluppi del corner, traversone che attraversa tutto lo specchio della porta e sul quale arrivano leggermente in ritardo De Bellis e Mustone. Il San Severo passa al 13′, con Favetta che allarga sulla destra per Fulco, il cui cross preciso trova nuovamente Favetta, che in acrobazia gira in rete alle spalle dell’estremo difensore sipontino. I padroni di casa tengono saldamente il pallino del gioco in mano, trovando il raddoppio al 32′: è Colucci ad entrare in area, convergere e battere con un destro preciso dall’interno dell’area Barcellona per il 2-0. Il Manfredonia reagisce subito, è Bozzi ad innalzarsi a protagonista: al 33′ tenta un tiro in acrobazia che però finisce largo; al 36′ riesce invece ad accorciare le distanze, con un mancino morbido dal limite sul quale Carotenuto può poco. Sul 2-1 per il San Severo si va a riposo.

La ripresa si apre con il gioco che si attesta sulla linea mediana, il livello dello spettacolo in campo si abbassa. Al 50′ è Colucci ad andare vicino al bersaglio grosso, il suo tiro dai 20 metri è deviato in angolo da Barcellona. Sale in cattedra Campagna, protagonista assoluto di questa parte di gara, che al 61′ pesca con un lancio lungo Favetta, che si libera di un avversario e calcia sull’esterno della rete, andando vicino alla doppietta personale. Minuto 63, arriva il pari ospite: pallone sulla destra per capitan Romito, il cui cross trova proprio Bozzi, che di testa appoggia in rete e raggiunge il 2-2. Ultima vera emozione del match al 69′, con Rossi che cerca il jolly dalla distanza, ma Barcellona è bravissimo a deviare in corner. Gli ultimi 20′ del match sono una lunga melina da parte delle due compagini in attesa del triplice fischio, che arriva dopo 3′ di recupero e consegna al San Severo la definitiva salvezza.

U.s.d. SAN SEVERO: (3-5-2) Carotenuto; F. Favilla, Gregorio, Mustone; Fulco, Rossi, dell’Aquila (dal 43′ Campagna), Cammarota, Colucci; De Bellis, Favetta (dal 78′ Cinque). A disp.: Coccia, Arnese, Gallio, De Leo, Lamatrice, Montechiari, Lufino. All.: Centra.

MANFREDONIA: (3-4-3) Barcellona; Romeo, De Filippo, Colombaretti; Romito, Gentile (dal 45′ s.t. Totaro), Stajano, Rizzi; Morsillo (dal 71′ De Vita), Bozzi (dal 64′ De Rita), La Porta. A disp.: Armiento, Forte, Palumbo, Coluccio, Valentino, Basta. All.: Vadacca.

Arbitro: sig. De Tullio di Bari.
Assistenti: Falco e Rega di Bari.
MARCATORI: 13′ Favetta (S), 32′ Colucci (S), 36′ e 58′ Bozzi (M).
AMMONITI: nessuno. – ANGOLI: 6-3 per il San Severo. – RECUPERI: 2′ p.t.; 3′ s.t..

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento